rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

I genitori riabbracciano Edoardo: "L'importante è che sia qui e stia bene"

La commozione della coppia nel ricongiungimento con il figlio scomparso da giorni e ritrovato questa mattina in Stazione Centrale a Milano. "Una grande emozione sia per noi sia per lui"

Una gioia irrefrenabile, quella di una famiglia che ritrova il proprio ragazzo dopo angoscia e paura per una fuga durata più di una settimana.

La mamma e il papà di Edoardo, Natalia e Alessandro Galli, hanno potuto riabbracciare il 17enne questa mattina in Stazione Centrale a Milano, dove Edoardo è stato rintracciato dalla polizia ferroviaria grazie alla segnalazione di una coppia di viaggiatori che lo ha riconosciuto dalle foto diffuse nei giorni scorsi in seguito alla sua scomparsa.

Queste le loro parole dei genitori dopo il ricongiungimento davanti alla folla della stazione. "La cosa più bella è che è tornato. L'importante - hanno detto - è che sia qui in questo momento. Vogliamo ringraziare le forze dell'ordine e le persone che ci hanno aiutato in questa settimana terribile. Anche lui era emozionato nel rivederci. Molto, molto. Tutti lo stavano aspettando".

Il ritrovamento venerdì mattina

Edoardo Galli è stato ritrovato questa mattina a Milano. Il 17enne scomparso lo scorso 21 marzo, che aveva fatto perdere le proprie tracce e tenuto in ansia genitori e amici per giorni, è stato rintracciato dagli agenti di Polizia ferroviaria mentre stava facendo il biglietto per tornare in treno, così come si era allontanto, a Colico.

A riconoscerlo sarebbe stata una coppia di viaggiatori che ha immediatamente avvisato il personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l'intervento della Polizia Ferroviaria.

Toccherà ora al ragazzo raccontare e spiegare i motivi del suo allontanamento volontario la mattina del 21 marzo nel tragitto tra Colico e il liceo Nervi-Ferrari di Morbegno che frequenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I genitori riabbracciano Edoardo: "L'importante è che sia qui e stia bene"

LeccoToday è in caricamento