rotate-mobile
Elicottero al lavoro / Barzio / Località la Piazza, 1

Cade sulle piste di Bobbio: giovane ricoverata in ospedale

Una 21enne è stata raggiunta dal personale giunto sul posto con l'elisoccorso

Intervento del personale di soccorso lungo le piste da sci dei Piani di Bobbio nel primo pomeriggio di lunedì 10 gennaio. Intorno alle 13 una ragazza di 21 anni è caduta mentre stava percorrendo i tratti innevati situati nella frequentata località valsassinese a oltre 1600 metri di quota sul livello del mare: sul posto è fatto arrivare anche l'elicottero partito dalla base di Villa Guardia (Como), atterrato nella zona del Santuario della Regina dei Monti e delle Funivie; la giovane è stata quindi trasferita in codice giallo presso l'ospedale civile di Gravedona in via aerea.

Nel pomeriggio

Altro intervento intorno alle 15.15: questa volta è stato un uomo di 40 anni ad aver bisogno dell'intervento delle squadre di soccorso a causa di una caduta avvenuta nella zona della pista Campelli. Al lavoro, in codice giallo, lo stesso elicottero fatto deocllare da Villa Guardia e i volontari del Soccorso Centro Valsassina di Introbio.

Domenica tanti interventi

Domenica 9 gennaio si è verificato un triplice infortunio sulle piste da sci. Complice il bel tempo, moltissime persone hanno affollato gli impianti: tre, però, hanno necessitato di cure mediche a causa di cadute.

Il primo infortunio poco dopo le 13 a valle della funivia: un 27enne ha riportato un trauma alla spalla ed è stato accompagnato al Manzoni di Lecco in codice giallo dall'equipaggio del Soccorso Centro Valsassina. Alle 15.45 l'ambulanza è tornata a Bobbio per una 24enne caduta in pista: la giovane ha riportato traumi al polso e al bacino ed è stata trasportata in codice giallo in ospedale.

L'ultimo intervento, a cura della Croce rossa di Ballabio, intorno alle 16.30: coinvolta una 52enne a sua volta trasferita in ospedale in codice verde per un trauma alla spalla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sulle piste di Bobbio: giovane ricoverata in ospedale

LeccoToday è in caricamento