rotate-mobile
Cronaca Pagnona

Vola con l'auto da un tornante all'altro: giovane salvo per miracolo

Un 31enne è stato soccorso con l'elicottero in zona impervia e innevata in località Sosta sul monte Legnone nel territorio di Pagnona

Incidente stradale nel pomeriggio di domenica a Pagnona in una zona impervia a circa 1.700 metri di altitudine, in località "La Sosta". Ancora da chiarire la dinamica del sinistro in cui è rimasto coinvolto un giovane di 31 anni, ma è probabile che un'incidenza rilevante l'abbia avuta il terreno in parte innevato e in parte ghiacciato. Da quanto appreso, l'auto sarebbe caduta da un tornante a quello sottostante, atterrando nella neve.

Soccorso giovane bloccato in auto dopo un incidente

I soccorsi sono scattati immediatamente in codice rosso. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco con tre mezzi fuoristrada e un'autopompa serbatoio, i tecnici del soccorso alpino. Informati i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Le condizioni del conducente dell'auto si sono rivelate per fortuna meno gravi del previsto, ma per trasportarlo in ospedale a Lecco (in codice giallo per via dei traumi riportati) è stato necessario l'intervento dell'elicottero decollato da Como.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola con l'auto da un tornante all'altro: giovane salvo per miracolo

LeccoToday è in caricamento