rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragico incidente sul lungolago di Lecco: morti due ventenni

Lo schianto nella notte con auto ribaltata poco dopo lo svincolo di uscita dalla Statale 36, ferita gravemente una terza persona

Terribile tragedia lungo le strade lecchesi. Nella notte un'auto si è schiantata sul lungolario Piave e due giovani si soli 21 e 22 anni sono morti. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 2.30 di sabato 3 febbraio poco dopo lo svincolo di uscita dalla Statale 36, direzione sud, nei pressi della località Caviate.

Ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto l'esatta dinamica dello schianto. Stando alle prime informazioni a disposizione, l'auto di piccola cilindrata e di colore rosso sulla quale viaggiavano i giovani si sarebbe ribaltata più volte finendo fuori strada. Violento l'impatto: per i due ventenni, che sarebbero residenti in Valsassina, non c'è stato scampo.

Una terza persona di 22 anni coinvolta nell'incidente è stata trasferita in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco in condizioni gravissime. Sul posto sono intervenuti i soccorsi di Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, con due ambulanze e l'elicottero decollato da Como, ma per i giovani non c'è stato purtroppo più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente. Allertati anche i vigili del fuoco e gli agenti della questura di Lecco.

L'uscita dalla Statale 36 per il lungolago di Lecco è stata provvisoriamente chiusa fino a oltre le 6.30, orario nel quale sono terminati gli interventi di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata dove è avvenuta la tragedia stradale.

Seguiranno aggiornamenti

I mezzi di soccorso sul luogo del tragico schianto.

Lo svincolo di uscita dalla Statale 36 a lago chiuso alle 5.30 per il terribile incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sul lungolago di Lecco: morti due ventenni

LeccoToday è in caricamento