rotate-mobile
Altra tragedia

Lago, un'altra tragedia: due morti in auto

L'uomo e la donna sono finiti nelle fredde acque lacustri dopo aver sfondato un parapetto

Un'altra tragedia sul Lario dopo quella di Piona costata la vita a Manuela Spargi, 56 anni. Sabato sera, in viale Geno a Como, erano circa le 22.50 quando è scattato l'allarme. Un'auto ha sfondato il parapetto di protezione ed è precipitata nelle gelide acque del lago. Secondo quanto riferito da QuiComo.it, si tratta di un grosso suv Mercedes, che è partito all'improvviso in avanti da una piazzola del parcheggio di Villa Geno. 

Sul posto un grande spiegamento di soccorsi: i vigili del fuoco con i sommozzatori (arrivati dopo l'1 di notte da Torino) hanno portato avanti le ricerche mentre gli agenti della questura e i carabinieri cercavano di ricostruire cosa fosse successo. Un persona che si trovava sul posto avrebbe detto di aver visto un uomo e una donna che litigavano, per poi salire in macchina e una volta a bordo accelerare e schiantarsi contro la ringhiera che non ha retto il colpo: le vittime sono Tiziana Tozzo e Morgan Algeri, 45 anni lei e 38 lui. Il veicolo è sprofondato nelle gelide acque del lago, non lontano dalla riva. La testimonianza è al vaglio delle forze dell'ordine. vvf lago-2

Per cercare di recuperarlo è arrivata anche l’auto gru dei vigili del fuoco di Varese. Man mano che il tempo passava le speranze di trovare in vita i due si affievolivano.

Questa mattina presto è la stessa piattaforma Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza) a segnalare il decesso di una donna di 45 anni e un uomo di 38: i loro corpi sono stati recuperati in tarda notte dai sommozzatori. Si attendono le ricostruzioni ufficiali delle forze dell'ordine, sono ancora molti gli aspetti da chiarire. In giornata è programmato il recupero del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago, un'altra tragedia: due morti in auto

LeccoToday è in caricamento