rotate-mobile
Incidenti stradali Casatenovo

Violento scontro auto-moto: centauro in gravi condizioni

Pauroso incidente nella tarda mattinata di oggi a Casatenovo, in prossimità della rotonda di Cascina Levada in Via Roma. Per il 72enne necessario il trasporto all'ospedale in elicottero

Pauroso incidente nella tarda mattinata di oggi a Casatenovo. Nel tratto di strada prossimo alla rotonda di Cascina Levada, in Via Roma, un'automobile e una motocicletta si sono scontrate. Nel violento impatto il centauro, un 72enne, è finito rovinosamente sull'asfalto.

Tamponamento nel Barro, due feriti

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, un'ambulanza della Croce Bianca di Merate e un mezzo dell'Aat Lecco, più i Vigili del fuoco di Lecco e la Polizia locale. In prossimità del luogo dell'incidente è atterrato anche l'elisoccorso da Como, resosi necessario a causa delle gravi condizioni dell'uomo. Il trasferimento all'ospedale di Lecco, in codice rosso, si è completato alle 12.45.

incidente casatenovo via roma (1)-2

Intorno alle 12.20 un altro incidente, con dinamica simile, è avvenuto a Cernusco Lombardone. Coinvolte anche in questo caso un'auto e una moto, con conseguenze non gravi per una donna di 67 anni e un uomo di 33. Intervenute la Croce Bianca di Merate con l'automedica dell'Aat Lecco di supporto, allertata la Polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro auto-moto: centauro in gravi condizioni

LeccoToday è in caricamento