rotate-mobile
Cronaca Merate

Tentano di rubare al liceo, ma le guardie giurate sventano il colpo

Tre uomini si sono introdotti nello scientifico "Agnesi" di Merate e l’allarme ha innescato l’intervento degli operatori di Sicuritalia. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno preso in custodia i malviventi

Furto sventato al liceo scientifico Agnesi di Merate grazie al pronto intervento delle guardie giurate. L'altra sera verso le 23 tre uomini si sono infatti introdotti nei locali della scuola, probabilmente con l’intento di asportare materiale di valore dalla struttura. I movimenti dei malviventi non sono sfuggiti alla centrale operativa di Sicuritalia che, ricevuto il segnale di allarme, ha prontamente inviato sul posto una pattuglia di proprie guardie giurate.

I tre ladri si erano nascosti sotto la scala antincendio

Giunti al liceo dopo pochi minuti, gli addetti di Sicuritalia hanno constatato la presenza dei tre malviventi che, nel frattempo, si erano nascosti all’ultimo piano della struttura, sotto la scala antincendio. A quel punto le guardie giurate hanno prontamente "chiuso" tutte le vie di fuga e sono riusciti a bloccare gli individui in quella zona. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine che hanno provveduto ad arrestare i malviventi. Dopo qualche minuto, è giunto sul posto anche il dirigente scolastico dell’istituto. I riscontri successivi hanno confermato il fallimento del colpo e nessun danno all’immobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare al liceo, ma le guardie giurate sventano il colpo

LeccoToday è in caricamento