rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pescate

Pescate, gli anarchici contro il sindaco De Capitani

"E' tornato il nulla che dilaga. Dante sindaco-sceriffo, solo chiacchiere e distintivo"

L'occupazione de "I Bravi" di Pescate, ex pizzeria, è finita - ormai - da un mese; ma l'azione degli anarchici non si è conclusa ed è proseguita - nei giorni scorsi - con l'affissione di alcuni volantini sui muri del paese, subito fatti rimuovere.

Perchè Montag è stato a Lecco? "L'ex pizzeria 'I Bravi' di Pescate era occupata dalla fatiscenza, dall'abbandono e dal nulla, proprio come la società attuale è dominata dalla logica del Dio denaro, dall'alienazione e dall'isolamento tecnologico", è scritto nel volantino.

"Chi ha dato via al 'Montag' occupato ha deciso di lasciare quelle mura il 1° maggio, esattamente come se le è prese: alle proprie condizioni, senza mediare con alcun 'sindaco-sceriffo' o mecenari dello Stato. In quanto anarchici ed anarchiche non riconosciamo la proprietà privata e riteniamo che un oggetto o uno spazio siano a disposizione di chi li usa per il tempo in cui li usa. Occupare degli spazi inutilizzati - modificandoli su misura dei desideri di ciascuno e animandoli con iniziative di lotta è uno dei modi possibili per liberarci dalla grigia quotidianit che ci circonda. Ci rivedremo presto in altri luoghi, spinti dalla volontà che ciò che portiamo avanti sia sincero ed efficace per abbattere ogni forma di dominio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescate, gli anarchici contro il sindaco De Capitani

LeccoToday è in caricamento