rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario

Si tuffa nel lago e non riemerge più: ricerche a Mandello

Soccorsi davanti alla gremita spiaggia della foce del Meria: si tratta di una ragazzina di 11 anni

Dramma nelle acque del lago. A distanza di una manciata di giorni dall'ultimo episodio mortale, e nonostante i suggerimenti di Ats Brianza per renderne più sicura la fruizione, a Mandello nel tardo pomeriggio si stanno vivendo attimi di grande dolore.

Una persona, si tratterebbe di una ragazzina di 11 anni di origine straniera, è entrata in acqua in prossimità della foce del torrente Meria affollata di bagnanti per il Ferragosto, ma non è più riemersa.

I soccorsi in una spiaggia gremita a Mandello-2

Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi: dalla centrale operativa di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) è stata disposta la partenza dell'ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello e dell'automedica. Sul posto anche i mezzi nautici dei vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Bellano, oltre ai carabinieri per gli accertamenti sull'incidente. Da Milano è decollato l'elicottero del 118, poi atterrato nel vicino campo sportivo comunale. Le ricerche della giovanissima sono iniziate dopo le 16 circa e si sono protratte, anche con l'utilizzo dell'elicottero Drago dei vigili del fuoco, sino al sopraggiungere dell'oscurità, purtroppo senza esito. 

L'incidente ha squarciato la giornata festiva delle centinaia di persone che gremivano le rive mandellesi per il Ferragosto. L'estate 2023 si è rivelata finora tragica sul lago, con due persone morte e un disperso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa nel lago e non riemerge più: ricerche a Mandello

LeccoToday è in caricamento