rotate-mobile
Cronaca Oliveto Lario

Entra nel lago e non riemerge: morto un 32enne

La tragedia nelle acque di Onno. Dopo la scomparsa dell'uomo erano state subito attivate le ricerche, ma una volta ritrovato era già in condizioni gravissime

Un'altra vittima del lago. Purtroppo è morto Pablo Enrique Chavez Chavez, 32enne scomparso dopo essersi immerso nelle acque di Onno, frazione di Oliveto Lario, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 12 agosto. Alle 14 erano subito scattate le ricerche da parte dei vigili del fuoco: in azione la squadra Lago sicuro, sul posto anche i sommozzatori, l'elicottero Drago e quello di Areu decollato da Como, oltre al personale medico del 118 con la Croce Rossa di Asso. Allertati inoltre i carabinieri del comando di Lecco.

Sembra che l'uomo fosse entrato in acqua con un canotto per rinfrescarsi, senza più riuscire a tornare a riva. Le imbarcazioni dei pompieri hanno da subito perlustrato a fondo la zona vicina alla spiaggetta e le acque più al largo. Una volta ritrovato, il 32enne è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e portato a riva, ma era già in condizioni molto critiche. Sulla spiaggia ci sono stati ripetuti tentativi per rianimarlo da parte dei soccorritori, entrati in azione in codice rosso. Ma per l'uomo - residente con la famiglia a Carugo, nel Comasco, e di origini peruviane - non c'è stato più nulla da fare: è morto annegato. Il decesso è stato constatato sul posto.

Con lui, per passare una giornata di relax, c'erano anche una decina di altre persone: sono tanti, infatti, i gruppi di sudamericani che tutti i fine settimana si recano su quelle rive del Lario.

A Oliveto Lario è entrato in azione anche l'elicottero.

I soccorritori in azione sul lago per le ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel lago e non riemerge: morto un 32enne

LeccoToday è in caricamento