rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Missaglia

Ricattano un prete dopo un incontro "hot": cinque arresti in Brianza

Le persone accusate di estorsione avevano pubblicato un annuncio a sfondo sessuale su un sito per incontri tra omosessuali, chiedendo poi denaro al sacerdote della Bergamasca. In manette anche un uomo di Casatenovo e un giovane di Missaglia

Hanno pubblicato un annuncio a sfondo sessuale su un sito specializzato per incontri tra omosessuali e una volta "gettato l'amo" hanno aspettato che qualcuno abboccasse. E così è stato. A rispondere è stato un prete di un paese della Val Brembana, nella Bergamasca.

Strappa la collana a una donna: passanti lo inseguono e recuperano il bottino. Fuggendo, il ladro cade sui binari e finisce in ospedale

Una volta concordato il luogo e la data dell'incontro, il sacerdote si è presentato all'appuntamento dove è stata consumata una prestazione sessuale. Accortosi della presenza di altre persone però il prete si è allontanato in fretta. Non è bastato a evitare le minacce e l'incubo è iniziato. Poco dopo infatti qualcuno ha cominciato a chiedere del denaro al prelato per non raccontare quanto accaduto, facendogli anche credere che il ragazzo incontrato durante l'appuntamento fosse minorenne. 

Spaventato, il prete ha iniziato ad acconsentire alle sempre più pressanti richieste di denaro degli aguzzini che minacciavano anche di rivelare tutto alla trasmissione televisiva "Le Iene". L'uomo prima ha pagato 150 euro, poi ha firmato un assegno da mille euro e infine di soldi ne ha sborsati tanti, sei mila euro in totale. È stato a quel punto che ha chiesto aiuto ai carabinieri, rivelando tutto. 

Gli arresti in Brianza

I carabinieri della compagnia di Zogno, nella Bergamasca, hanno arrestato cinque persone: un uomo, una ragazza e tre giovani tutti originari della Brianza. Uno dei ragazzi, un giovane di Missaglia, è stato fermato a Rimini mentre era in Riviera per una vacanza. In manette anche un uomo di 57 anni di Casatenovo, una ragazza di Seregno (ora ai domiciliari) e due giovani brianzoli residenti a Bernareggio e Ronco Briantino.

Leggi qui la notizia la notizia riportata da MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricattano un prete dopo un incontro "hot": cinque arresti in Brianza

LeccoToday è in caricamento