rotate-mobile
Al lavoro / Colle Brianza

Colle Brianza, le ricerche di Ivan vanno avanti: si batte una zona più ampia

Le squadre che sono sul campo stanno lavorando su un fronte più vasto

Si cambia strategia a Colle Brianza. Sono riprese nuovamente all'alba di giovedì 29 giugno le ricerche di Ivan Sirtori, 49enne scomparso da qualche giorno. Varie sono le squadre che stanno battendo la zona, ma nella tarda mattinata si è scelto di ampliare il raggio d'azione, assegnando loro nuove zone di ricerca.

Le ricerche di Ivan Sirtori

L'uomo, sposato e padre di due giovani, è un volto noto in zona: "Magoo" in precedenza è stato psicologo, costellatore familiare, musicoterapista, educatore e animatore alla lettura in ambito scolastico e bibliotecario, organizzatore di eventi e festival artistico-culturali. “All'attività professionale in studio ho affiancato la gestione di sportelli di consulenza per le scuole medie rivolti a insegnanti, genitori, studenti e l'attività di formatore in ambito aziendale, istituzionale, sanitario e scolastico. Per tre anni ho collaborato come ricercatore con IULM, Milano, facoltà di Scienze della Comunicazione. Quello che ho pubblicato nel passato riguarda soprattutto poesia o articoli professionali in ambito psicologico, musicoterapico e scolastico. Ho partecipato con dei contributi al libro di mia moglie Elli Lara "Il Benessere che Nasce dallo Stress". Vari miei lavori redazionali sono stati pubblicati in siti web”, racconta di sé.

ricerche colle brianza 29 giugno 2023

Residente in frazione Cagliano, non è nuovo a questo tipo di allontanamenti volontari tra i boschi brianzoli: sabato mattina è stato visto allontanarsi in direzione del monte San Genesio e per quel motivo le ricerche si sono concentrate in quelle zone; i soccorritori hanno fatto visita anche a case vacanza, cascine e ruderi che sono presenti in zona, arrivando anche a Consonno.

Martedì mattina sono state allertate le forze dell'ordine, mentre nel pomeriggio hanno iniziato ad arrivare le varie squadre messe in moto dalla Prefettura di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Brianza, le ricerche di Ivan vanno avanti: si batte una zona più ampia

LeccoToday è in caricamento