rotate-mobile
Al lavoro / Colle Brianza

Scomparsi: nessuna novità da Colle Brianza, ritrovata una persona a Nibionno

Ivan Sirtori, 49 anni, ha fatto perdere le proprie tracce dalla mattinata di sabato. Squadre al lavoro per rintracciare anche una seconda persona

Proseguono senza sosta le ricerche in Brianza. Sono due le persone cercate dalle squadre: Ivan Sirtori, 49enne padre di famiglia di Colle Brianza, e a lui si è aggiunta una seconda persona dispersa a Nibionno. Per quanto riguarda Sirtori, per tutta la giornata sono proseguite senza sosta le operazioni, con l'elicottero Drago dei pompieri che ha sorvolato la zona e alcune del Parco del Curone, ma al momento non ci sono novità. Le squadre dei vigili del fuoco continueranno le ricerche e presidieranno la zona per tutta la notte; al lavoro anche i tecnici della Stazione del Triangolo Lariano della XIX Delegazione del Soccorso alpino e i volontari della Protezione civile.

In tutto sono impegnate cinquanta persone: 21 vigili del fuoco con varie specializzazioni per la ricerca di persone scomparse, altrettanto personale volontario della Protezione civile e sette tecnici del Soccorso alpino.

Trovata una persona a Nibionno

La seconda allerta arriva da Nibionno, scattata intorno alle 16.30. I vigili del fuoco sono intervenuti insieme ai carabinieri e dopo una breve ricerca hanno individuato la persona. Dopo averla messa in sicurezza, la persona è stata affidata al personale di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsi: nessuna novità da Colle Brianza, ritrovata una persona a Nibionno

LeccoToday è in caricamento