rotate-mobile
Al lavoro / Valsassina / Località la Piazza, 1

Bobbio, giornata intensa: quattro interventi in poche ore

Varie squadre sono intervenute lungo le piste da sci

Vari interventi in breve tempo ai Piani di Bobbio. Alle 11 di sabato 13 gennaio la centrale operativa di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza è stata allertata per la prima volta: lungo le piste si sono portati i sanitari di stanza ai circa 1600 metri di quota della frequentata location valsassinese, occupandosi di una donna di 43 anni e di un bambino di 9 anni, portati in ospedale in codice verde.

Campione del Triplete sulle nevi di Bobbio

Sempre presso il nosocomio di Lecco - intorno alle 13.20 - sono finite due donne di 29 e 37 anni, trasportate a valle in funivia e trasferite in via dell'Eremo dai sanitari della Croce Rossa Valsassina: condizioni non gravi per le due donne, ricoverate in codice verde.

Più serio l'intervento delle 14.35: un maschio di 31 anni si è infortunato durante una sciata ed è stata soccorsa in codice giallo; trasportata presso l'ambulanza della Croce San Nicolò di Lecco, è stata trasportata in ospedale e ricoverata con il medesimo codice di gravità.

Infine, verso le 15.30 ecco una nuova chiamata alla centrale: questa volta è stato un maschio di 29 anni a finire nelle mani dei soccorritori, venendo trasportato in codice verde presso l'ospedale Manzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio, giornata intensa: quattro interventi in poche ore

LeccoToday è in caricamento