rotate-mobile
Cronaca Olginate

Spaccio di droga e tentato furto d'auto, 4 arresti

Il doppio intervento dei carabinieri a Brivio e a Olginate. Nel primo caso i malviventi hanno cercato di fuggire con una vettura e nel secondo di nascondersi, ma sono stati presi

Nuovi arresti per droga e per furto nel Lecchese. In entrambi i casi ad entrare in azione per assicurare i responsabili alla giustizia sono stati i carabinieri.

Il primo episodio è avvenuto a Brivio. I militari della compagnia di Merate hanno arrestato un quarantenne italiano e un 24enne nord africano - quest’ultimo sprovvisto di documenti di identità e senza fissa dimora - responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, a bordo di una Mercedes, sono stati notati a Brivio dall’equipaggio di una "gazzella" del nucleo radiomobile di Merate, impegnato in un normale servizio di controllo del territorio.

Fermati dopo un breve inseguimento

Una volta intimato l’alt, gli occupanti del mezzo hanno tentato la fuga, ma dopo un breve inseguimento sno stati fermati. I carabinieri hanno perquisito a fondo l’autovettura rinvenendo quasi 15 grammi di cocaina purissima all’interno di un vano nascosto.

I due sono stati dunque tratti in arresto e messi a disposizione della locale Autorità giudiziaria. A seguito del giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e per i due il giudice ha disposto la misura dell’obbligo della firma.

Il tentato furto di una Mercedes classe A

Altri due soggetti, entrambi di origine nordafricana e sprovvisti di documenti di identità, sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato su autovettura, avvenuto a Olginate. Il fatto, prontamente segnalato al 112 da un privato cittadino, ha consentito l’immediato intervento della pattuglia dell’Arma che ha individuato i due uomini intenti a scassinare una Mercedes classe A.

Ladro in azione, ma in quella casa abita un carabiniere: arrestato

I ladri alla vista dei militari hanno provato a nascondersi, ma sono stati presto individuati e a seguito di un'immediata perquisizione sono stati trovati in possesso dei documenti sottratti dall’auto che stavano scassinando. L’arresto dei due, entrambi 24enni, è stato convalidato nella mattinata di oggi, mercoledì 11 ottobre, con obbligo di firma e nuova udienza fissata per il prossimo 8 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e tentato furto d'auto, 4 arresti

LeccoToday è in caricamento