rotate-mobile
Preso / Brianza

In giro con la cocaina in tasca: lo scopre il cane antidroga

Il quadrupede fa parte della squadra dei cinofili di Casatenovo

Il fiuto del cane antidroga lecchese non sbaglia mai. Controlli nelle zone calde della movida da parte dei carabinieri di Vimercate nella notte tra venerdì 22 e sabato 23, concentrati soprattutto nell'area di Bellusco e dei comuni limitrofi. Per fronteggiare la così detta Malamovida sono stati controllate oltre 100 persone, numerose auto e anche locali anche con la collaborazione della polizia locale, dei vigili del fuoco di Monza. Lo riporta MonzaToday.it.

In questo contesto i militari hanno notato un avventore sospetto all'interno di un bar di Cornate D'Adda, comune al confine con la provincia di Lecco. L'uomo è stato puntato senza alcuna esitazione da uno dei cani del nucleo cinofili dei carabinieri di Casatenovo e si è subito mostrato nervoso e agitato. È stato poi identificato: è un 28enne di nazionalità albanese, con precedenti. Una volta perquisito è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina, A quel punto i militari hanno esteso le perquisizioni nella casa dell’uomo, e qui hanno trovato altri 8 grammi di marijuana: tutte le droghe sono state sequestrate.

Tratto in arresto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, è stato prima portato nelle camere di sicurezza della compagnia di Vimercate per poi essere accompagnato al Tribunale di Monza, dove a seguito di giudizio direttissimo, il giudice ha applicato nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con la cocaina in tasca: lo scopre il cane antidroga

LeccoToday è in caricamento