rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cinema Calolziese e Olginatese / Via Sant'Agnese

Venti giorni di apertura no stop, la maratona del Jolly

Sempre più film e spettacoli al cinema-teatro di Olginate, il cui staff è impegnato in uno dei periodi più ricchi di programmazione dell'anno. I prossimi appuntamenti

La settimana iniziata con giovedì 19 ottobre è quella che sancisce l’inizio di uno dei periodi più intensi della stagione 23/24 del Jolly. Il cinema teatro di Olginate sta vivendo infatti 20 giorni di apertura consecutiva senza fermarsi - letteralmente - mai e proponendo a tutto il territorio un'offerta culturale molto ampia, variegata e di qualità.

Come illustrato da Mattia Morandi e Manuel Missana, questa settimana sono in programma 5 titoli cinematografici diversi con 10 proiezioni. Si parte martedì 24 ottobre alle ore 21: continua la rassegna della "Grande arte al cinema" targata Nexo Digital con l’artista più popolare e influente degli ultimi decenni. Jeff Koons si racconterà sul grande schermo dopo gli oltre 17mila ingressi della mostra di Palazzo Strozzi a Firenze. Il film è stato presentato in anteprima alla festa del cinema di Roma nella sezione Freestyle.

La pellicola omaggio a Zucchero

Mercoledì 25 ottobre alle ore 21 arriverà il docufilm su uno dei cantautori più apprezzati e conosciuti del mondo, Zucchero Sugar Fornaciari. Un viaggio che grazie agli archivi privati di zucchero ed attraverso le sue e quelle dei colleghi/amici come Bono, Sting, Braian May solo per citarne alcuni, ci porta a conoscere nel profondo la vita di Zucchero.

Giovedì 26 sempre alle 21 toccherà al film “Il mio vicino Totoro” del regista premio Oscar Miyazaki. Si tratta di uno dei film più dolci di Miyazaki, nel quale si parla di nuove amicizie e di un viaggio alla conoscenza di un nuovo mondo. Le sorelline Satsuke e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa di campagna in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale.

"C'è ancora domani" con Paola Cortellesi

Da venerdì 27 a domenica 29 nelle proiezioni del weekend arriva in prima visione il film di e con Paola Cortellesi "C'è ancora domani". Siamo nella seconda metà degli anni '40, la pellicola racconta di una famiglia qualunque che vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta.

Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo. Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.

Lunedì 30 alle ore 15 e alle 21 torna l’appuntamento settimanale con la rassegna del "Cinema d’autore" del lunedì, con il film “As Bestat”, una storia molto forte di integrazione in un paesino dell’entroterra Galiziano (regione della Spagna). Una convivenza con la popolazione non idilliaca scoppia in un conflitto crescente fino a raggiungere il punto di non ritorno. I biglietti per tutti gli eventi sono preacquistabili sul sito: www.cinemateatrojolly.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti giorni di apertura no stop, la maratona del Jolly

LeccoToday è in caricamento