Tornano le giostre e a Lecco si rivede il maltempo: ad aprile il meteo sarà ballerino

Come narra la "leggenda" cittadina, l'arrivo delle attrazioni per il periodo pasquale coincide con quello dei maggiori rovesci nel corso del periodo primaverile

Il lunapark di Lecco visto dall'alto (Foto FB Giostre e Mestieri)

«Come? Ha cominciato a piovere dopo un mese? Ma stanno arrivando le giostre?». Risposta affermativa, cari lecchesi: a partire da sabato 6 aprile nell'area spettacoli del "Bione" arriverà "Pasquapark", tradizionale appuntamento con le attrazioni in città. E, ovviamente, poteva non riconfermarsi la tradizione che lega l'arrivo del carrozzone a quello del meteo ballerino? Analizzando le previsioni, ancora non altamente attendibili, effettuate da 3BMeteo.com, a partire dai primi giorni della prossima settimana sulla città, e sul Lecchese più in generale, è atteso un netto cambio della circolazione, che porterà un deciso mutamento delle condizioni climatiche dopo un marzo con temperature record e siccità diffusa.

Da metà settimana, finalmente, torna la pioggia sul Lecchese

Le previsioni a partire da domenica 7

Da domenica sera il meteo inzierà a essere decisamente ballerino: pioggia e sole si alterneranno anche all'interno della stessa giornata, mentre le temperature saranno generalmente comprese tra i sette gradi centigradi di minima e i diciotto gradi centigradi di massima; lo zero termico si assesterà intorno a quota milleottocento metri di altitudine. Miglioramenti del clima sono previsti a partire da domenica 14, quando si dovrebbero superare nuovamente i venti gradi centigradi di temperatura massima registrata. Bentornate, care giostre, lago e montagne ringraziano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 89 casi in Lombardia. Domenica si ferma tutto lo sport anche a Lecco

  • Coronavirus: scuole chiuse nel Lecchese, supermercati presi d'assalto. Al "Manzoni" il contagiato valtellinese

  • Lecchese positivo al Covid-19: è un dipendente della Snam di San Donato

  • Coronavirus: 173 casi in Lombardia, sei decessi. Migliorano le condizioni del giovane al "Manzoni". Treni: -60%

  • In arrivo ordinanza della Regione per chiudere le scuole in Lombardia

  • Coronavirus, nuovo bollettino: quattordici contagiati, MilanoToday intervista il paziente "zero"

Torna su
LeccoToday è in caricamento