Previsioni per la settimana: cielo sereno ma temperature in calo

L'impulso polare in arrivo dalla Groenlandia risparmierà il nostro territorio: sole e poche nuvole. Temperature fra -2° e 5° C. Sabato notte minime sotto zero in diverse località

Maltempo in arrivo sul nostro Paese ma non sul Lecchese. La settimana alle porte sarà contrassegnata da un deciso cambio di circolazione sull'Europa. Un intenso impulso polare arrriverà dalla Groenlandia attraversando le zone centrali del Vecchio continente per giungere infine sul Mediterraneo. Quest'aria darà vita a un'ondata di maltempo sull'Italia, con pioggia, venti e neve a quote basse.

Eclissi totale di Luna: ecco quando e dove ammirarla

Saranno il Centro e il Meridione le zone maggioramente interessate. Nel Lecchese lunedì e martedì saranno caratterizzati da sole e cielo sereno o poco nuvoloso, da mercoledì nuvolosità in aumento ma clima tendenzialmente ancora stabile.

Le temperature si abbasseranno: minime sotto zero a Lecco da mercoledì, quando l'aria artica transiterà sul nostro territorio, massime intorno ai 5° C con lieve rialzo nel fine settimana. Anche la notte scorsa, comunque, la colonnina di mercurio non ha scherzato.

Le minime, nella notte del 19 gennaio, sono infatti scese sotto lo zero in diverse località della nostra provincia. Il picco è stato riscontrato dal Centro meteo lombardo ai Piani di Bobbio con -8,6 C°. Le altre stazioni in cui è stato registrato un picco minimo sottozero: Barzago -0,8; Barzio -2,6; Cortenuova di Monticello Brianza -1,9; Erve -1,3; Garlate -0,6; Lecco Germanedo -1; Maggio di Cremeno -3,1; Monte Cornizzolo Rif. Sec -3,7; Piani Resinelli -6,4; Santa Maria Hoè località Sancina -0,7; Taceno -2,6; Valcava di Torre de' Busi -5,4 C°; Valmadrera -0,1.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Incendi: a gennaio bruciati oltre mille ettari di bosco

La Protezione civile della Regione Lombardia, nel frattempo, ha declassato l'allerta per incendi boschivi a codice verde ("criticità assente") dopo un lungo periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Valmadrera, tragedia sul Sentiero delle Vasche: ritrovato un corpo senza vita

  • Mandello piange Marco Maggioni, scomparso a 55 anni

  • Valmadrera: i Legnanesi danno spettacolo in via Casnedi. Presenti cinquecento persone

  • Orrido di Bellano, si riapre: sabato 11 torna visitabile il percorso originale

  • Triplo intervento dell'elisoccorso a Moggio, Mandello del Lario e sulla Grigna Settentrionale

  • Ragazzi senza patentino scappano dopo l'incidente: oltre 5.000 euro di multa

Torna su
LeccoToday è in caricamento