Addio a Piera Teresa, moglie del burattinaio Albert Bagno

Le commosse parole dell'artista calolziese, noto a livello internazionale: «Le devo tutto». Molte le attestazioni di cordoglio

Piera Teresa Buratti abbracciata dal marito Albert Bagno.

«Io le devo tutto. Senza il suo sostegno non sarei riuscito a realizzare i miei sogni. Se come burattinaio ho potuto rappresentare Calolzio e l’Italia all’estero è anche grazie a lei. Io e mia figlia non la dimenticheremo mai, la sua scomparsa ci lascia un vuoto immenso».

Sono parole spezzate dalla commozione quelle di Albert Bagno, artista e professionista di fama internazionale nel campo dei burattini colpito dalla morte della signora Piera Teresa Buratti, moglie e compagna di vita. Fino all’ultimo Albert - di origini francesi e già premiato con la benemerenza civica di San Martino - le è stato vicino con affetto insieme alla figlia Fanny e agli altri famigliari, ai quali in tanti ora stanno esprimendo le più sincere condoglianze. Piera Teresa Buratti in Bagno si è spenta a 69 anni dopo una breve ma terribile malattia. Nata a Rosate, in provincia di Milano, aveva conosciuto e sposato Albert Bagno portandolo a vivere nel nostro territorio dalla sua Parigi. Tra le condoglianze verso la famiglia Bagno anche quella dell’Unima Italia, l’Unione Internazionale della Marionetta.

Lutto a Olate, si spegne a 47 anni nel giorno del suo compleanno

«Apprendiamo con sommo compianto e sgomento dell’improvvisa scomparsa della signora Piera Teresa Buratti, moglie e Compagna di Vita, da sempre, del Consigliere Internazionale e Membro dell’Esecutivo mondiale Unima Alberto Bagno - scrivono i colleghi dell’Unima, e in particolare il presidente Aldo De Martino - La Vita di Albert è intrecciata a doppio filo con quella di Piera, donna energica e forte che in tutti questi anni lo ha sempre sostenuto e incoraggiato. Ho un ricordo dolcissimo di Piera un giorno di agosto di qualche anno fa sul terrazzo della sua casa a parlare di piante di limoni in vaso e conserve. Ad Albert e Fanny Bagno il mio abbraccio fraterno e le condoglianze di tutti i soci e di Unima Italia».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    «Se non ci paghi, ti picchiamo e ti roviniamo»: arrestati prostituta e il presunto marito

  • Notizie

    Depuratore di Lecco: interventi per 1,2 milioni di euro. «Qualità dell'acqua migliorata»

  • Notizie

    Treni: «con il cambio di orario puntualità salita oltre l'82%»

  • Cronaca

    Scarico a lago non autorizzato, 6.000 euro di multa al Comune di Olginate

I più letti della settimana

  • Le cinque camminate sul lago più belle nel Lecchese

  • Bosisio Parini: donna trovata morta in via Vittorio Veneto

  • Ribaltamento all'interno dell'attraversamento: chiusa la galleria in direzione Milano

  • Frustato perchè non abbastanza produttivo: giovane lavoratore si licenzia e denuncia il caso

  • Incendio in una ditta in Via Arlenico, in azione i Vigili del fuoco

  • «Padelli, sono lecchese come te. Mi dai la maglia?». E il portiere risponde presente

Torna su
LeccoToday è in caricamento