rotate-mobile
Notizie Vercurago

Torna il campo scuola degli alpini, in tanti alla presentazione del video

La prossima edizione di "Rispetto e Natura" si terrà a Vercurago dal 13 al 16 giugno. Ieri sera in oratorio è stata rivissuta l'esperienza del 2018

La prossima edizione del campo scuola alpino "Rispetto e Natura" si terrà a Vercurago dal 13 al 16 giugno. Dopo il successo delle passate edizioni organizzate a Torre De' Busi, Erve e Foppenico, questa volta toccherà dunque a Vercurago ospitare l'iniziativa promossa dalle penne nere della valle San Martino allo scopo di offrire ai più giovani un'occasione importante di ritrovo per vivere insieme tre giorni all'insegna dei valori di solidarietà, amicizia, lavoro di gruppo, lealtà, amore per il tricolore e la patria, tutti valori cari agli alpini.

E proprio nell'oratorio del paese ieri sera, venerdì, le penne nere guidate dal coordinatore Stefano Casetto hanno presentato il video di 50 minuti dedicato al campo scuola "Rispetto e natura" del 2018 (nelle foto).

Foto e racconto della scorsa edizione del campo alpino "Rispetto e natura"

Il numeroso pubblico presente ha potuto rivedere le immagini più significative delle ore trascorse al campo allestito nella frazione di calolziocorte, tra esercitazioni, alzabandiera, preparazione delle tende, giochi e "lezioni alpine". Anche il parroco di Vercurago don Andrea Pirletti ha portato il proprio saluto esprimendo parole di apprezzamento per il campo alpino che, come dice il nome steso, vuole anche avvicinare i più giovani alla natura insegnando il rispetto sia delle altre persone, sia dell'ambiente che ci circonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il campo scuola degli alpini, in tanti alla presentazione del video

LeccoToday è in caricamento