rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Abbadia Lariana / Via Nazionale

Abbadia Lariana: dopo un anno e mezzo riapre la storica edicola

Oltre ai giornali, servizi di ricarica e pagamento, vendita di detersivi sfusi e prodotti a base di canapa light. Alessandro Bolpagni: «Abbiamo notato che c'era grande attesa»

L'attesa, finalmente, è terminata. Dopo un anno e mezzo il centro di Abbadia torna ad avere un'edicola. Anzi, la stessa "storica" edicola a fianco del Municipio sulla SP72, che si ripropone con una nuova gestione al termine di un lungo periodo di chiusura.

I cittadini abbadiensi hanno così sorriso, lunedì mattina, quando hanno visto la struttura, punto di incontro e di passaggio in paese, riaperta. A rilevarla Alessandro Bolpagni e Mirko Giacomin, titolari di un'attività simile a Casletto di Rogeno. L'attività, denominata "La Bottega dei servizi", non si limiterà alla rivendita di quotidiani e riviste: garantirà diversi servizi tra cui ricariche telefoniche, patronato e pagamento di bollettini, ma anche vendita di detersivi sfusi, articoli regalo, prodotti a base di canapa light.

"Pericolante": abbattuto lo storico pioppo sul lungolago di Abbadia

«Ci siamo accorti, venendo qui nei mesi scorsi per sistemare e sbrigare alcune pratiche, di quanto Abbadia sentisse la mancanza di un servizio simile in centro - ci ha spiegato il giovane Alessandro - Abbiamo aperto lunedì e finora l'accoglienza è stata buona».

Le rivendite di giornali in paese, per la prima volta, diventano dunque due: a 500 metri di distanza, sul lato a monte della SP72, il servizio continuerà a essere presente anche al "Tabak Trafikbar".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia Lariana: dopo un anno e mezzo riapre la storica edicola

LeccoToday è in caricamento