rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie Valmadrera / Via Bovara

Valmadrera: in duecentocinquanta per brindare all'avvio dei lavori al campo dell'oratorio

Presenti le massime autorità della città, a cominciare dal sindaco Donatella Bodega e dal vicesindaco Brioni

Un momento di grande festa ha dato avvio all’inizio dei lavori del campo in sintetico dell’oratorio di Valmadrera. Grazie alla generosità degli amici di "Aromi", la festa con cena ha raccolto oltre 250 persone con allegria, divertimento, guidata dal bravissimo intrattenitore Giacomo. Un grazie al gruppo dei volontari degli educatori dell'oratorio. Presenti, tra gli altri, il sindaco Donatella Crippa e il vicesindaco Raffaella Brioni.

Il saluto iniziale è toccato a don Tommaso, che ha raccolto i presenti in un momento di preghiera insieme al Presidente Antonio Monti: quest'ultimo ha ricordato con commozione la presenza di così tante persone come un atto di vicinanza alla Polisportiva e al progetto.

Calcio giovanile, Valmadrera vince il torneo Giorgi-Valtulina 

A metà cena, Antonio Rusconi, Presidente del Comitato Promotore, ha ringraziato «tutti i volontari e gli sponsor presenti. Quello che un anno fa era un sogno oggi è un impegno importante», dopoidichè ha ricordato le modalità con cui si può aiutare questo progetto, che sarà uno strumento importante non solo per l’oratorio e la Polisportiva, ma per tutti i ragazzi e i giovani della comunità di Valmadrera.

Ecco le diverse modalità:

  1. Le donazioni in particolare presso la Fondazione Comunitaria Lecchese con la causale “Progetto campo sintetico in oratorio“
  2. Con un contributo liberale attraverso l’ acquisto di una zolla del campo
  3. Con una sponsorizzazione alla Polisportiva Valmadrera da parte di un’ azienda
  4. Con un prestito infruttifero, ovvero prestando per un determinato tempo alla Polisportiva una cifra con l ‘ impegno a restituirla per permettere la conclusione dei lavori
  5. Attraverso i voucher del Progetto Tre Cuori (attualmente Eurospin, Sigma, Farmacia Caserta e Farmacia Imperatori).

Valmadrera, l'avanzo di bilancio destinato «a scuole e casa di riposo» 

A conclusione Alberto De Pellegrin, vicepresidente del Comitato e responsabile di tutta la parte tecnica ha illustrato lo stato dei lavori: quelli della Parrocchia relativi al muro, sono ormai al termine nei tempi fissati, mentre martedì 18 si comincerà a posare i plinti per l’illuminazione e dal 24 settembre entreranno in opera sia la Chorus per la parte delle luci, sia la ditta Limonta per il manto in sintetico.

Poi applausi e grazie per i cuochi di "Aromi", e a tutti gli amici che hanno offerto vino, gelato, ecc.... Con entusiasmo si è così dato avvio ai lavori .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: in duecentocinquanta per brindare all'avvio dei lavori al campo dell'oratorio

LeccoToday è in caricamento