rotate-mobile
Notizie Varenna / Piazza Capitano Venini, 2

Cena benefica a favore dell'asilo di Varenna: raccolti oltre 3.000 euro

Il sindaco Mauro Manzoni: "Scopriamo i valori più autentici del bene comune". Destinati inoltre 9.000 euro per le dotazioni del gruppo di Protezione civile locale

Ha avuto una buona partecipazione la cena promossa dal Gruppo Alpini di Varenna che si è svolta nella serata di venerdì 25 giugno nella sala polifunzionale. E il successo ha un valore ancora più grande, poiché il ricavato dell'evento - sono stati raccolti 3.045 euro - sarà interamente devoluto alla Scuola dell'Infanzia "G.B. Pirelli" di Varenna.

Anche il sindaco Mauro Manzoni, partecipando alla serata, ha voluto ribadire come la Scuola dell'Infanzia varennese sia "un presidio al quale non possiamo e dobbiamo rinunciare, da difendere con ogni possibile mezzo e proprio in queste circostanza, in cui gli interessi dei più piccoli diventano prevalenti, scopriamo i valori più autentici del bene comune".

Sostituzione delle lampade: la galleria tra Varenna e Perledo chiude una settimana in orario notturno

Il sindaco ha anche voluto ringraziare i volontari del gruppo di Protezione Civile, organizzato in seno al Gruppo Alpini, per come si sono prodigati nelle recenti ricerche del concittadino Angelo Cavalli, che purtroppo hanno avuto un esito funesto. Contestualmente, ha informato dell'iniziativa dell'Amministrazione comunale di destinare 9.000 euro per le dotazioni del gruppo di Protezione civile locale, sottolineando l'importanza del servizio di volontariato svolto a favore dell'intera comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena benefica a favore dell'asilo di Varenna: raccolti oltre 3.000 euro

LeccoToday è in caricamento