rotate-mobile
Politica Valgreghentino

Elezioni: Matteo Colombo si ricandida sindaco di Valgreghentino

Guiderà il gruppo civico Rinnovamento e Partecipazione: "Una scelta naturale, a conferma del percorso iniziato nel 2019 a cui vogliamo dare continuità per il bene del paese"

Matteo Colombo è il candidato sindaco per Rinnovamento e Partecipazione. "Una scelta naturale - dice Colombo, attuale primo cittadino - a conferma del percorso iniziato nel 2019 a cui, insieme al gruppo
Rinnovamento e Partecipazione, voglio dare continuità e portare avanti con passione e professionalità la crescita della comunità di Valgreghentino".

Matteo Colombo, sposato con Elisa, 34 anni, laureato in Scienze politiche, è coordinatore dell’ufficio risorse umane in un’azienda che si occupa di servizi socio-assistenziali. Da sempre impegnato a Valgreghentino come volontario in diversi ambiti - oratorio, protezione civile e biblioteca - nel 2014 inizia l’impegno politico e amministrativo come assessore, con delega a cultura, sport, giovani e ambiente. Nel 2019 prosegue con la candidatura a sindaco e la vittoria alle elezioni.

"Valgreghentino è il Comune in cui vivo, dove ho sempre vissuto e dove voglio crescere - aggiunge Matteo Colombo - Nel 2019 il mio percorso da primo cittadino è iniziato col #FareInsieme: ora vogliamo #CrescereInsieme. In questi 5 anni abbiamo compiuto insieme, con i cittadini, le associazioni e chi vive il nostro territorio, tanti passi, a volte piccoli altre volte più grandi, che uniti insieme tracciano la strada che punto a proseguire fino al 2029".

La formazione della lista e gli incontri con i cittadini

"I primi 5 anni da sindaco sono stati sfidanti: abbiamo raggiunto molti obiettivi e traguardi importanti grazie a una squadra affiatata e competente e capace di coinvolgere il territorio". Il candidato sindaco è ora al lavoro per formare la nuova lista che "sarà composta da diversi consiglieri e assessori uscenti, nell’ottica della continuità e del buon lavoro svolto in questi anni, e da nuove persone" e per programmare le attività della campagna elettorale: dagli incontri con i cittadini alla presentazione della lista e tutta una serie di iniziative che verranno messe in campo fino alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: Matteo Colombo si ricandida sindaco di Valgreghentino

LeccoToday è in caricamento