rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Calolziocorte / Via Francesco Nullo

Un "Aperitivo alla scoperta dei nostri figli" alla scuola media di Calolzio

Importante incontro per genitori e docenti sui temi legati alla crescita e all'educazione dei più giovani

Un "Aperitivo alla scoperta dei nostri figli". Questo il titolo dell'incontro organizzato dall'Istituto Comprensivo di Calolziocorte in accordo con l'associazione Ali per la scuola con l'obiettivo di confrontarsi in merito all'educazione dei ragazzi, alla loro crescita e formazione, senza dimenticare i pericoli legati a possibili episodi di bullismo.

Giornate del verde con le scuole e volley in piazza Veneto: il "Maggio Calolziese" fa già il pieno

L'iniziativa è rivolta in particolare a genitori, docenti ed educatori, e si terrà lunedì 27 maggio alle ore 18 presso la sede dell'Istituto, la scuola media di via Nullo 6 (nella foto sopra). Sarà un momento importante per fare il punto con i principali attori della scuola in merito ai recenti progetti educativi, tra cui quello dello sportello d'ascolto con una psicologa messo durante l'anno a disposizione di alunni, docenti e genitori.

Uno sportello di ascolto con psicologa per alunni, genitori e insegnanti

«La dirigente dell'istituto e le esperte che hanno condotto il progetto whatsapp e lo sportello di ascolto cercheranno di dare risposta a una serie di domande - fa sapere la docente calolziese Brunella Frigerio - Conosciamo davvero i nostri figli? Cosa cercano nella rete? Quali sono le loro paure? Cosa dobbiamo fare in caso di episodi di bullismo e cyberbullismo? Quali nuove sfide ci aspettano? Ne parleremo durante questo importante incontro, vi aspettiamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "Aperitivo alla scoperta dei nostri figli" alla scuola media di Calolzio

LeccoToday è in caricamento