rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Google Maps diventa "green"

Nuova funzione per Google Maps, che andrà incontro alle esigenze di tutti coloro che usano mezzi ecosostenibili, e agli amanti della bicicletta

Google Maps è il servizio satellitare che tutti i consumatori utilizzano quando sono in viaggio. Si tratta di un servizio che mette a disposizione le strade di tutto il mondo, suggerendo agli utenti i percorsi da seguire per arrivare a destinazione. 

Questo fantastico navigatore targato Google, viene utilizzato in tutto il mondo, grazie alla semplicità d’uso e all’efficienza della navigazione. 

Oggi Google Maps diventa “green” e apre le porte al cambiamento in atto in tutto il globo, rendendo visibili sulla mappa le bici e il car sharing. Grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile visionare le bici e le auto disponibili lungo i percorsi, nella sezione “mezzi pubblici”. 

Questa novità coinvolge sia la tutela dell’ambiente, sia l’efficienza logistica dei viaggi. Se quindi la fermata del bus è troppo lontana, Maps ci segnalerà il tempo di percorrenza con la bici o con altri sistemi simili. 

Un primo e ulteriore passo verso l’abbandono della proprietà delle automobili, a fronte di soluzioni sempre più moderne, sia dal punto di vista finanziario, sia da quello tecnologico (car e bici sharing).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Maps diventa "green"

LeccoToday è in caricamento