Google Maps diventa "green"

Nuova funzione per Google Maps, che andrà incontro alle esigenze di tutti coloro che usano mezzi ecosostenibili, e agli amanti della bicicletta

Google Maps è il servizio satellitare che tutti i consumatori utilizzano quando sono in viaggio. Si tratta di un servizio che mette a disposizione le strade di tutto il mondo, suggerendo agli utenti i percorsi da seguire per arrivare a destinazione. 

Questo fantastico navigatore targato Google, viene utilizzato in tutto il mondo, grazie alla semplicità d’uso e all’efficienza della navigazione. 

Oggi Google Maps diventa “green” e apre le porte al cambiamento in atto in tutto il globo, rendendo visibili sulla mappa le bici e il car sharing. Grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile visionare le bici e le auto disponibili lungo i percorsi, nella sezione “mezzi pubblici”. 

Questa novità coinvolge sia la tutela dell’ambiente, sia l’efficienza logistica dei viaggi. Se quindi la fermata del bus è troppo lontana, Maps ci segnalerà il tempo di percorrenza con la bici o con altri sistemi simili. 

Un primo e ulteriore passo verso l’abbandono della proprietà delle automobili, a fronte di soluzioni sempre più moderne, sia dal punto di vista finanziario, sia da quello tecnologico (car e bici sharing).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casargo: precipita mentre percorre l'Alpe Giumello in mountain bike, muore 51enne

  • Crandola Valsassina: trovato morto nella vasca da bagno Vittorio Galluzzi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi, si cerca nell'Adda

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Resegone: escursionista precipita sul versante nord, è ricoverato in gravi condizioni

  • Trovato un cadavere nell'Adda: si teme sia quello di Nicola Scieghi

Torna su
LeccoToday è in caricamento