rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Mandello del Lario

Il mandellese Nicolas Castelnovo oro ai Giochi olimpici giovanili

L'atleta della Canottieri Lario primo al traguardo nell'evento a cinque cerchi in svolgimento a Buenos Aires a bordo del Due senza con Alberto Zamariola. Battute Romania e Argentina.

Atleta mandellese si mette al collo la medaglia d'oro ai Giochi olimpici giovanili. A vivere questa grande soddisfazione è Nicolas Castelnovo (Canottieri Lario), primo al traguardo nell'evento a cinque cerchi in svolgimento a Buenos Aires a bordo del Due senza insieme ad Alberto Zamariola (Cerea). Alle spalle dell'equipaggio azzurro Romania e Argentina.

Panizza campione del mondo nel Quattro di coppia

La gara è stata combattutissima. L'Argentina parte fortissimo, spinta dal pubblico, ma l'Italia resiste insieme all'Uzbekistan. Da brividi il fnale: Nicolas e Alberto spingono a tutta e riescono ad anticipare l'armo romeno di un'inezia, 25 centesimi, e quello argentino di mezzo secondo.

«Non svegliateci dal sogno» è stato il primo commento di Castelnovo. Tutta Mandello è in festa per un altro grande risultato dei suoi giovani assi del canottaggio. L'Amministrazione comunale ha fatto sapere di aspettare Nicolas per celebrare la sua grande vittoria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mandellese Nicolas Castelnovo oro ai Giochi olimpici giovanili

LeccoToday è in caricamento