rotate-mobile
Sport

Doppio argento europeo per il Karate Olginate

Il bonsai karate Shito Ryu ha ottenuto importanti risultati al campionato andato in scena ad Antibes, in Francia. Oltre 2.500 gli atleti in gara

Da martedì 14 a venerdì 17 novembre, ad Antibes in Francia, si sono disputati i campionati europei di karate organizzati dalla Wukf (World union Karate-do federation) con oltre 2.500 atleti iscritti. Portacolori dell'asd Bonsai Shito Ryu Karate Olginate, e della Nazionale Fesik è stato l'atleta Alessandro Mirto, che ha gareggiato nella specialità del kata (forme) nelle categorie stile Shito Ryu e all style (tutti gli stili).

"Si è trattato di una competizione non semplice, vuoi per l'alto numero di partecipanti, soprattutto nella categoria all styles, dove gli iscritti erano 34 e vuoi anche per l'alto livello tecnico espresso che ha portato Alessandro a dover eseguire in entrambe le categorie un kata in più di spareggio per potersi aggiudicare la medaglia d'argento - ha commentato il direttore tecnico della Bonsai karate, il maestro Sergio Colombo - ogni anno il livello tecnico espresso da tutti gli atleti in gara si alza notevolmente regalando cosi ancor più valore alle medaglie conquistate".

Alessandro è stato bravissimo, le medaglie conquistate oggi hanno ripagato i duri allenamenti fatti negli ultimi anni che l hanno portato a essere selezionato ufficialmente come atleta della nazionale Fesik per lo stile Shito Ryu. "Alessandro è un atleta ancora giovane, ha appena iniziato il suo cammino a livello internazionale e non fa niente se è sfuggita la medaglia d'oro. Anzi, forse per questa volta, è meglio così, abbiamo un nuovo obiettivo che sicuramente raggiungeremo".

"Come presidente e direttore tecnico del Bonsai Karate Shito Ryu Olginate, ringrazio tutto lo staff tecnico  delle palestre di Olginate e Valmadrera per il grande lavoro fatto, la Fesik per avergli dato l'opportunità di mettersi in gioco e il nostro preparatore atletico Zappa Dimitri della Broken Barbell per l'ottima condizione fisica con la quale Alessandro ha affrontato la Competizione".

Le due medaglie vinte dal Karate Olginate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio argento europeo per il Karate Olginate

LeccoToday è in caricamento