rotate-mobile
Sport Pescarenico / Via Gaetano Previati, 21

Si prepara la stagione di sci di fondo con i medici e l’olimpionico Polvara

Tre appuntamenti con il gruppo fondisti "Città di Lecco - Il Campaniletto"

Il Gruppo fondisti "Città di Lecco - Il Campaniletto", in collaborazione con il circolo Acli Campaniletto Contardo Ferrini di Pescarenico propone alcune serate ad ingresso libero di preparazione fisica e tecnica per lo sci di fondo - stagione invernale 2023 2024. La prima serata è in programma al circolo Campaniletto venerdì 10 novembre alle ore 21. Interverrà il cardiologo dottor Luigi Piatti sul tema: "Il lavoro manuale del cardiologo, artigiano dell’apparato cardiovascolare. Risvolti di questo lavoro sull’attività fisica e sulla qualità di vita". Introduzione clinica e risposte a domande libere.

Luigi Piatti

Si proseguirà venerdì 17 novembre, sempre alle ore 21 e sempre presso il circolo Campaniletto di via Previati, con l’ortopedico dottor Matteo Anghileri: "La prevenzione e la cura dei traumi nell’attività fisica". Introduzione “clinica” e risposte a domande libere. Per venerdì 24 novembre è invece in programma una serata conviviale aperta a tutti i fondisti, ai loro pareti e amici. Il ritrovo al Circolo Campaniletto per un aperitivo è previsto alle ore 19.30, la cena a partire dalle ore 20.

Matteo Anghileri

Prenotazione e pagamento della quota di partecipazione di 30 euro da versare entro venerdì 17 novembre con riferimento a Paolo (3387966644) o Osvaldo (3332380325). Venerdì 1° dicembre sempre alle ore 21, incontro al circolo Campaniletto con l’atleta Gianfranco Polvara, che ha partecipato a cinque Olimpiadi ed è stato preparatore tecnico della squadra azzurra di fondo. Polvara parlerà sul tema: “Siamo aggiornati sulle scioline e capaci di preparare bene gli sci da fondo o ci accontentiamo di pelli e scagliette sotto gli sci? Quali novità sulla preparazione degli sci e sui nuovi materiali?”. Al termine scambio di auguri di buon Santo Natale 2023.

Gianfranco Polvara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si prepara la stagione di sci di fondo con i medici e l’olimpionico Polvara

LeccoToday è in caricamento