rotate-mobile
Coronavirus

Vaccinazioni, Moratti: "Con i camper nei piccoli paesi per gli over 60 ancora scoperti"

La nuova strategia di Regione Lombardia: "Abbiamo lanciato anche un appello ai sindaci e ai medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione"

"Per raggiungere tutti gli over 60 non ancora vaccinati abbiamo impostato una nuova strategia: recarci con camper mobili nei piccoli paesi in modo tale da poterci avvicinare alle case delle persone per somministrare una 'monodose' J&J ".

Sono le parole della vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, in merito alla nuova strategia per vaccinare tutti gli over 60, e sottolineando come proprio la Lombardia sia la regione più virtuosa del Paese con più dell'85% dei cittadini già vaccinati almeno con una dose nella fascia over 60.

Il ministro Speranza in visita agli ospedali lecchesi: "Obbligo vaccinale? Norma da far rispettare"

"Lo stiamo facendo - aggiunge Letizia Moratti - anche con un appello che abbiamo lanciato ai sindaci e ai medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione. I sindaci sono ovviamente vicini alle popolazioni e ai loro concittadini così come i medici di famiglia sono le persone che hanno la fiducia dei loro assistiti. È quindi prezioso - conclude la vicepresidente - il loro aiuto e con questa nuova strategia contiamo davvero di completare questo percorso per metterli al riparo anche dalla variante Delta che si sta dimostrando più contagiosa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, Moratti: "Con i camper nei piccoli paesi per gli over 60 ancora scoperti"

LeccoToday è in caricamento