rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento / Alto e Basso Lago / Strada Provinciale 72

Auto esce di strada e finisce nel lago: paura nell'Alto Lago

Grosso spavento per la quattro ruote precipitata in acqua dalla Strada Provinciale 72

Grosso spavento nella tarda serata di giovedì 17 agosto. Un'automobile è finita fuori dalla carreggiata mentre era in viaggio a Dervio lungo la Strada Provinciale 72 che costeggia il lago da Abbadia Lariana a Colico: stando a quanto appreso, l'unica persona a bordo - un 25enne - è riuscita a uscire ed è stata affidata alle in cure del personale del Soccorso Bellanese e dell'automedica.

Il sinistro si è verificato intorno alle 21.30 e ha richiamato sul posto i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Bellano, giunti in loco a bordo di un'autopompa, una squadra nautica e il Nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) del Comando provinciale di Lecco.

Auto nel lago come nel 2005

L'auto, finita nel lago lì dove venne ritrovata senza vita Chiara Bariffi nel 2005, sarebbe stata in viaggio a grande velocità in direzione nord: dopo aver sbandato, il mezzo si sarebbe ribaltato e quindi, rotolando, avrebbe scavalcato il muretto, scivolando lungo il pendio. Il giovane alla guida è riuscita a lasciare rapidamente l'abitacolo, procurandosi comunque delle ferite da taglio a causa del contatto con vetri e lamiere; si è messa in salvo raggiungendo una roccia sporgente. Fondamentale l'intervento dei pompieri per il salvataggio, mentre sono stati eseguiti i test per appurare la presenza di alcool o sostanze stupefacenti nel corpo del guidatore, vivo per miracolo. Inabissata l'autovettura.

soccorsi dervio soccorso bellanese pompieri 17 agosto 20232

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto esce di strada e finisce nel lago: paura nell'Alto Lago

LeccoToday è in caricamento