rotate-mobile
Ore difficili / Valmadrerese e Riviera Ovest / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Statale 36, incendio in galleria: chiusa la Lecco-Ballabio

Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio. In mattinata il primo sinistro nel Monte Barro

Lecco-Ballabio chiusa per un incendio. Anas ha temporaneamente chiuso la Strada Statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” tra i km 0 e 9, in entrambe le direzioni, a causa di un veicolo incendiato in galleria. Nel dettaglio, un camion ha preso fuoco all'interno della galleria Passo del Lupo, tra il km 6,700 e il km 8,800: sono in corso le operazioni da parte dei vigili del fuoco per lo spegnimento del fuoco e il ripristino delle condizioni di sicurezza. Il personale Anas è impegnato nella gestione e nel ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Iscriviti al canale Whatsapp di LeccoToday

I vigili del fuoco di Lecco stanno intervento per estinguere l'incendio occorso al mezzo pesante: inviate tre squadre - per un totale di dieci pompieri impegnati sul campo -, nello specifico due autopompe serbatoio e un carro aria per il trasposto di autoprotettori e bombole. I vigili del fuoco hanno utilizzato liquidi schiumogeni per estinguere del tutto l'incendio del mezzo pesante. In loco anche un loro funzionario.

Incendio sulla Lecco-Ballabio: la strada rimarrà chiusa

Scontro nel Monte Barro

Intorno alle 7.45 di lunedì 15 gennaio due autovetture si sono scontrate lungo la Strada Statale 36 "del lago di Como e dello Spluga", in direzione sud all'interno della galleria del Monte Barro: secondo quanto appreso, nel sinistro sarebbero rimasti feriti due uomini di 44 e 59 anni, raggiunti in loco dai sanitari della Croce Rossa di Lecco e trasportati in ospedale in codice giallo per gli accertamenti del caso.

Il traffico, regolato dagli agenti della Polstrada inviati sul posto, ha ovviamente risentito dell'incidente: lungo il tratto si sono formate lunghe code di automezzi, mentre la sede stradale è stata ripristinata dai tecnici di Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36, incendio in galleria: chiusa la Lecco-Ballabio

LeccoToday è in caricamento