rotate-mobile
Incidente / Alto e Basso Lago / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Auto ribaltata sulla Statale 36: lunghe code per Lecco

Serio incidente in direzione della città capoluogo

Serio incidente nel primo pomeriggio di venerdì 22 settembre. Poco dopo le 13 un'automobile si è ribaltata lungo la Strada Statale 36 "del lago di Como e dello Spluga", in direzione sud e all'interno del territorio comunale di Abbadia Lariana: al suo interno vi era un ragazzo di 26 anni, raggiunto dai volontari del Soccorso Bellanese; le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione, ma chiaramente il sinistro stradale ha generato lunghe code per chi viaggia verso Lecco, anche perché la quattro ruote è rimasta quasi al centro della carreggiata.

Mobilitati anche gli agenti della Polstrada e i vigili del fuoco.

Incidente a Colico

Intorno alle 15 si è verificato un altro sinistro, questa volta in direzione nord, tra le gallerie Dorio e Monte Piazzo (Colico, km 90+300): l'incidente dell'auto guidata da una donna di 40 anni sarebbe avvenuto autonomamente, richiedendo l'intervento di Polstrada, Anas e volontari del Soccorso Bellanese in codice giallo.

Scontro a Pescate

Non solo Statale 36. Alle 16.15 la centrale operativa di Areu è stata allertata per uno scontro tra automobili avvenuto a Pescate, lungo via Roma. Due le persone coinvolte nel sinistro, raggiunte dai volontari della Croce San Nicolò di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ribaltata sulla Statale 36: lunghe code per Lecco

LeccoToday è in caricamento