rotate-mobile
Codice rosso / Alto e Basso Lago / Galleria Somana

Statale 36: si ribalta con l'auto in galleria, strada chiusa

Il sinistro si è verificato all'interno della galleria Luzzeno, nel territorio di Mandello del Lario

Grave incidente lungo la Strada Statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga". La frequentata arteria è stata a lungo chiusa al traffico, in direzione Milano, all’altezza del km 62,500, a Mandello del Lario, a causa di un incidente avvenuto all'interno della galleria Somana. La riapertura della carreggiata è avvenuta a mezzanotte, mentre è rimasta chiusa la corsia di marcia. 

Per cause in corso di accertamento, un'auto si è ribaltata autonomamente lungo quel tratto e una persona è rimasta ferita seriamente nel sinistro. Sul posto sono intervenuti - in codice rosso - l'elicottero, un'automedica di Villa Guardia (Como) e due ambulanze del Soccorso Bellanese unite a un'autoinfermieristica, oltre alla Polizia stradale e ai vigili del fuoco arrivati da Lecco e Bellano.

Uno volta in posto, i pompieri hanno operato con cesoie e divaricatori, estraendo una ragazza di 19 anni dalle lamiere dell'auto per poi affidarla alle cure del 118; con lei anche un ragazzo di 21 anni. L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa due ore.

Il personale di Anas si è portato rapidamente sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. 

Pompieri galleria somana statale 36-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36: si ribalta con l'auto in galleria, strada chiusa

LeccoToday è in caricamento