Venerdì, 19 Luglio 2024
Incidenti stradali Centro storico / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Transita sulla SS36 chiusa e piomba sul cantiere: due feriti

L'automobilista, per cause al vaglio della Polizia stradale, si trovava nel tratto Abbadia-Bellano interdetto al traffico per lavori. Coinvolto un moviere. Entrambi sono finiti in ospedale

Transita sulla SS36 nonostante la chiusura e provoca un incidente. Il sinistro si è verificato nella notte fra domenica e lunedì sulla Strada Statale 36.

Intorno alle 2 nella galleria Luzzeno a Mandello un'automobile ha centrato un furgoncino con a bordo movieri di Anas impegnati nei lavori lungo la carreggiata Nord (che, come chiaramente comunicato tramite segnaletica luminosa lungo la Statale, è interessata da opere di manutenzione dalle 21 alle 5 nel tratto fra Abbadia e Bellano). Il conducente, per motivi ancora al vaglio della Polizia Stradale di Bellano intervenuta sulla scena, ha oltrepassato la chiusura posta allo svincolo di Abbbadia e proseguito la sua marcia, "piombando" successivamente sul cantiere.

Nell'impatto sono rimaste ferite due persone, un ragazzo di 23 anni e un uomo di 48, rispettivamente conducente della vettura e operaio al lavoro. Sul posto si sono portate le ambulanze della Croce rossa di Lecco e del Soccorso degli alpini di Mandello. I due uomini sono stati trasporti all'ospedale Manzoni di Lecco rispettivamente in codice giallo e verde. Sul posto anche i Vigili del fuoco. L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa due ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transita sulla SS36 chiusa e piomba sul cantiere: due feriti
LeccoToday è in caricamento