rotate-mobile
Incidenti stradali Molteno

Schianto tra un pullman e tre auto lungo la Statale 36

Intervento dei soccorsi all'altezza dell'uscita di Molteno per prestare aiuto a 5 persone coinvolte nell'incidente. Provvisoriamente chiuso un tratto di SS36

Schianto tra tre auto e un pullman lungo la Statale 36. L'incidente è avvenuto alle 17.45 di oggi, venerdì 26 maggio, lungo la carreggiata in direzione Milano, all'altezza dell'uscita di Molteno, comune della Brianza Lecchese. Stando alle prime informazioni a disposizione sarebbero 5 le persone rimaste coinvolte nello scontro, alcune delle quali soccorse on codice giallo con le ambulanze inviate d'urgenza sul posto dalla centrale del 118. Allertato anche l'elisoccorso decollato da Como.

Un'immagine dello schianto di oggi pomeriggio lungo la Statale 36.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco partiti dal comando di Lecco con un'autopompa serbatoio. I pompieri, dopo aver messo in sicurezza i quattro mezzi coinvolti hanno prestato aiuto ai colleghi di Areu. L'intervento è scattato e proseguito in codice giallo, con le operazioni ancora in corso dopo circa un'ora e il trasferimento di almeno tre persone in ospedale. Allertata anche la polizia stradale, ai cui agenti alla toccherà ora il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

L'aggiornamento: strada riaperta alle 19.30

Nell'incidente lungo la SS36 che ha visto schiantarsi tre auto e un pullman sono rimaste ferite 5 persone: si tratta di due uomini di 29 anni di età, di un quarantenne, di una donna di 78 anni e di una quinta persona di 66 anni. Tre pazienti sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo e in verde. La tratta di Statale 36 interessata dal sinistro - tra Molteno e Garbagnate Monastero - è stata provvisoriamente chiusa al transito per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, con deviazione e rallentamento del traffico. La strada è stata poi riaperta alle 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un pullman e tre auto lungo la Statale 36

LeccoToday è in caricamento