rotate-mobile
Dalla Rete Merate

Un euro in beneficenza per ogni "like": l'iniziativa natalizia dell'imprenditore meratese

Lorenzo Cogliati, titolare dell'omonimo concessionario, ha lanciato la campagna di raccolta fondi «Un "Mi Piace" per la vita»

Un euro per ogni "like" sulla pagina di Facebook: è una iniziativa di beneficenza decisamente originale quella messa in campo da Autocogliati, concessionario che conta 6 filiali sul territorio della provincia di Lecco, in vista del Natale.

«Un "Mi Piace" per la vita», questo il nome della campagna che vuole coinvolgere anche i cittadini, e che funziona in maniera molto semplice: per ogni "pollice" ricevuto sulla pagina Facebook dell'azienda fino alle ore 15 del 15 gennaio 2016, i titolari doneranno un euro in beneficenza.

Il denaro raccolto sarà versato all'associazione di Merate "Cav - Centro aiuto alla vita Brianza Lecchese", gruppo che si occupa di "difendere e tutelare la vita umana fin dal concepimento - si legge sul sito della onlus - offrendo un aiuto concreto alla maternità e paternità difficili e sensibilizzando a una cultura di accoglienza e difesa della vita stessa".

«L'anno appena trascorso è stato ricco di soddisfazioni - spiega il titolare dell'azienda Lorenzo Cogliati -  e proprio il raggiungimento di importanti obiettivi professionali mi ha spinto a cercare di fare qualcosa di utile anche per il sociale. Insieme ai miei soci abbiamo pensato di aiutare in maniera tangibile, con una donazione, un’associazione presente sul territorio e che si occupa di chi è meno fortunato di noi. Però una semplice donazione non era sufficiente, perché vorrei coinvolgere in questa iniziativa ognuno di voi».

«Ringrazio la Dottoressa Fabbri, presidente del Cav Brianza Lecchese, per aver aderito alla mia iniziativa e soprattutto per l'impegno che ogni giorno lei come tanti volontari mettono al servizio degli altri - conclude Cogliati - A volte fare del bene non è solo un atto di carità verso il prossimo, ma aiuta anche noi e la nostra anima, perché ci dimostra che nonostante tutto possiamo ancora essere umani verso chi ne ha bisogno».
Chi decidesse di aderire all'iniziativa può farlo semplicemente cliccando il tasto "Mi Piace" sulla pagina Facebook di Autocogliati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un euro in beneficenza per ogni "like": l'iniziativa natalizia dell'imprenditore meratese

LeccoToday è in caricamento