menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Rocca, presidente ALPL.

Antonio Rocca, presidente ALPL.

Servizio Civis e contratti di locazione, un incontro per i professionisti

L'appuntamento si terrà venerdì 19 ottobre su iniziativa di ALPL Lecco e Agenzia delle Entrate. Verranno approfondite le nuove opportunità per gli intermediari

Una nuova opportunità per gli intermediari: l'offerta di servizi relativa alle istanze per i contratti di locazione attraverso il canale telematico Civis dell'Agenzia delle Entrate, verrà illustrata venerdì 19 ottobre presso la sede di ALPL Cup Lecco (in via Parini 29) durante un incontro promosso dall'Associazione Libere Professioni Lecco e dalla stessa Agenzia delle Entrate.

Confartigianato, un corso per imparare ad utilizzare al meglio i social

«I contribuenti che ricevono avvisi di liquidazioni emessi dagli Uffici dell'Agenzia potranno usufruire del canale Civis per presentare istanza di riesame in autotutela, chiedendo all’amministrazione che ha emesso l’atto di annullarlo o correggerlo e conoscere on-line, senza recarsi in ufficio, l’esito della lavorazione della propria richiesta» - spiega il dottor Antonio Rocca, presidente di ALPL. L'obiettivo è quello di abbattere i tempi di attesa allo sportello presso gli uffici locali e, ottimizzando le lavorazioni back office, ridurre i tempi di erogazione delle prestazioni richieste.

«Si tratta del primo servizio di assistenza reso tramite il canale telematico riguardante atti relativi l’imposta di registro» sottolineano dall'Agenzia delle Entrate. Dopo una fase di sperimentazione, dal 18 luglio 2018 questa possibilità sarà stata estesa a tutto il territorio nazionale. «Siamo di fronte a una novità importante, di grande utilità per i cittadini e per gli intermediari che li assistono - prosegue Rocca - per questo, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, abbiamo deciso di promuovere un incontro di formativo rivolto ai nostri iscritti. Verranno inoltre approfondite le modalità di accesso ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, le procedure Entratel e Fisconline, e l'articolazione delle loro funzioni».

Appuntamento dunque venerdì 19 ottobre, presso la sede di ALPL in via Parini 29 a Leccoalle 14.15 la registrazione dei partecipanti e a seguire, alle 14.30, l'apertura dei lavori. La conclusione sarà alle 17. Le iscrizioni sono raccolte dalla Segreteria di ALPL Cup Lecco (tel. 0341.282904 - mail alpl@alpl.lecco.it). Sono in corso le richieste di accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento