menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio, presentati i nuovi corsi di formazione

173 corsi , 1400 ore di formazione, 2450 persone formate: importanti e significativi i numeri dell'anno appena concluso

Sono stati presentati mercoledì 13 gennaio i corsi di formazione 2016 progettati e organizzati da Confcommercio Lecco. A illustrare il catalogo dei corsi di formazione di quest'anno sono stati il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, il presidente del Cat Unione (società di formazione dell'associazione di piazza Garibaldi), Angelo Belgeri, e il responsabile dell'Area Formazione di Confcommercio Lecco, Chiara Silverij.
Il direttore Riva ha rimarcato l'importanza dell'investimento in formazione per l'associazione e ha ringraziato la struttura per il lavoro. Inoltre ha evidenziato come il Cat, anche nel pieno della crisi economica, sia sempre cresciuto (tolta la parentesi del 2014) programmando con efficacia e raggiungendo gli obiettivi prefissati. I numeri della formazione anche nel 2015 sono stati significativi: 173 corsi (tra a catalogo, finanziati gratuiti e abilitanti), 1400 ore di formazione, 2450 persone formate.

Belgeri ha sottolineato come l'obiettivo per il 2016 non sia quello di "incrementare i numeri ma di continuare a innalzare la qualità", spiegando come "la risposta dei commercianti alla nostra proposta formativa sia la migliore conferma del valore dei nostri corsi", prima di rinvolgere un invito a "continuare a investire nella formazione anche se si intravede la ripresa: non è tempo sprecato, ma un investimento per il futuro".

Chiara Silverij ha sottolineato il lavoro progettuale alla base del catalogo 2016, passando in rassegna i corsi di formazione di Confcommercio Lecco ed evidenziando le conferme (in primis la collaborazione con gli Enti Bilateriali: alcuni corsi permettono alle imprese iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo di abbattere del 50% il costo di partecipazione) e le novità dell'anno appena iniziato. E ha rimarcato anche un altro intervento portato avanti dal Cat, ovvero quello delle consulenze gratuite per gli associati in materia di Sicurezza sul lavoro, Finanza agevolata, Haccp, a cui nel 2016 si aggiungeranno gli sportelli Ambiente ed Edilizia.

Per informazioni sui corsi di formazione e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento