menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assemblea del Consorzio al momento della fondazione

L'assemblea del Consorzio al momento della fondazione

Lecco, nasce il Consorzio dei mestieri artigiani

Nato il 24 settembre all'interno di Confartigianato, riunisce 30 aziende con lo scopo di promuovere l'eccellenza artigiana del territorio.

Lo scorso 24 settembre è nato, all'interno della Confartigianato lecchese, il Consorzio mestieri artigiani Lecco: un gruppo che riunisce 30 aziende e circa 150 addetti, specializzati in diversi settori di artigianato.


L'ambito prevalente è certamente la la "filiera" della casa (carpentieri, edili, impiantisti elettrici e idraulici, pittori, arredatori), ma ci sono anche aziende che operano nel  trasporto merci e persone, alimentari, abbigliamento, security.


Obiettivo del Consorzio è promuovere l'eccellenza delle imprese artigiane nella logica dell'aggregazione: non solo servizi e prodotti di qualità, quindi, ma anche flessibilità ed efficienza, per proporre soluzioni in grado di assolvere a incarichi di elevata complessità.


Vuole essere un punto di riferimento, quindi, per enti pubblici, istituzioni e aziende private e pubbliche, offrendo servizi accurati e personalizzabili sulle esigenze del committente, anche, ma non solo, in vista di Expo 2015: coloro che saranno presenti all'Esposizione universale del prossimo anno, infatti, potranno contare su un collaudato gruppo di artigiani in grado di allestire e arredare gli spazi espositivi con possibilità di realizzare qualsiasi tipo di decorazione, impianti elettrici e idraulici personalizzati, servizi di security e trasporti, realizzazione di gadget e prodotti promozionali, e non solo.


L’assemblea dei soci ha eletto come componenti del Comitato direttivo gli imprenditori Daniele Riva, Francesco Rotta, Davide Riva, Oscar Buzzoni, Silvia Dozio e Gianpiero Conti. Presidente del Consorzio è stato nominato Innocente Colombo, della Tahuma srl di Introbio.


In queste poche settimane di vita, già altre imprese hanno già richiesto di aderire al Consorzio: chiunque ne fosse interessato può contattare Paolo Grieco di Confartigianato Lecco al numero 0341.250200.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento