menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Bandini, presidente di Anaci Lecco

Marco Bandini, presidente di Anaci Lecco

Lecco, la collaborazione fra Anaci e Ance rafforza la filiera dell'edilizia sul territorio

Le due associazioni realizzaranno congiuntamente incontri istituzionali e formativi alla Casa dei costruttori di Lecco

Si rafforza il comparto edilizio lecchese: nei giorni scorsi il consiglio direttivo di Anaci Lecco, associazione degli amministratori di condomini e immobili, ha sottoscritto un protocollo con Ance, l’associazione dei costruttori edili.

Si apre così una collaborazione fra le due associazioni per quanto riguarderà gli incontri istitutzionali e formativi di Anaci Lecco alla Casa dei costruttori: «Si tratta di un primo importante passo verso un rapporto di collaborazione che intendiamo sviluppare in modo sempre più intenso e convinto con l’associazione che rappresenta gli operatori dell’edilizia a livello provinciale – afferma il presidente di Anaci Lecco, Marco Bandini – Siamo convinti che solo un vero gioco di squadra che coinvolga i diversi attori della filiera immobiliare possa rappresentare il futuro del nostro settore».

«Come amministratori di immobili stiamo vivendo una significativa evoluzione professionale, collegata all’esigenza dei nostri clienti, i proprietari  di alloggi ed edifici, di valorizzare il proprio bene – continua Bandini – A fronte di un mercato che tende a premiare la riqualificazione degli edifici rispetto alle nuove costruzioni, riteniamo di poter e dover sviluppare sinergie sempre più strette con tutti i protagonisti della filiera, a cominciare dalle imprese di costruzione. Il nostro obiettivo è quello di poter offrire ai nostri iscritti opportunità di formazione e aggiornamento tecnico e, al tempo stesso, di mettere a disposizione dei nostri clienti pacchetti di soluzioni che diano valore alla loro proprietà immobiliare, favorendone la ristrutturazione e la riqualificazione a livello acustico, energetico e sismico».

Soddisfazione anche da parte del presidente di Ance Lecco, Sergio Piazza: «Abbiamo sempre pensato alla nostra sede come ad uno spazio di dialogo aperto con il mondo delle professioni. Questo è un segnale concreto di un progetto che si sta costruendo e che, mi auguro, potrà vedere l’adesione convinta di sempre maggiori attori del nostro mondo. Mettendo insieme competenze ed esperienze, possiamo costruire l’edilizia di domani»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento