menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Garlate, la concessionaria Bonaldi si presenta e lancia la nuova Audi A4

Lo storico Gruppo bergamasco ha rilevato l'immobile e l'attività sulla via Statale e ha intenzione di trasformarle in un punto di riferimento anche per il lecchese. Venerdì la presentazione con un grande evento con una madrina d'eccezione: Elenoire Casalegno

L’inaugurazione della nuova concessionaria Audi di Garlate è una bella soddisfazione per il Gruppo Bonaldi, che esprime la politica dell’azienda da sempre orientata alla crescita e al futuro. Una festa, quella che si è svolta ieri sera a Garlate, vissuta e condivisa con l’Amministrazione comunale e i rappresentanti del mondo economico e sociale del territorio.

Una scelta d’impresa di particolare valore in questo contesto economico – dichiara Simona Bonaldi, Amministratore Delegato Gruppo Bonaldi – che ci consente di dare continuità ad una storica attività del territorio e, in particolare, a tutto il personale già operativo nella Divisione Audi. Vogliamo continuare a progettare il futuro da protagonisti, non solo investendo in nuove strutture e superfici di vendita, ma anche crescendo in capacità organizzativa, comunicazione, assistenza e servizi ai clienti. Ringrazio l’Assessore Corrado Valsecchi, Giovanni Maggi e Giulio Sirtori, Presidente e Direttore di Confindustria Lecco e Sondrio, Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, e i tanti graditissimi ospiti che questa sera hanno partecipato all’inaugurazione del nostro Showroom Audi di Garlate”.

“Portiamo a Lecco e provincia – un mercato molto interessante per il segmento medio alto – i nostri cinquanta anni di esperienza avendo come obiettivo la completa soddisfazione della clientela, grazie ad un alto livello di standard qualitativi e all’offerta di un’ampia gamma di servizi che accompagnano il cliente Audi in tutte le fasi di vendita e post vendita” – dichiara Gianemilio Brusa, Amministratore Delegato Gruppo Bonaldi.

Una concessionaria in grado di assistere il cliente sempre, prima e dopo l’acquisto. A completamento dell’offerta di servizi dedicata al mercato della provincia di Lecco, sono operativi oltre alla Vendita, il reparto Service e Ricambi Originali Audi. I servizi alla clientela sono curati da 10 dipendenti qualificati.

Una serata, doppio evento. L’esordio della nuova Concessionaria Audi Bonaldi è stata anche l’occasione per presentare le nuovissime Audi A4 Berlina e A4 Avant che la casa dei Quattro anelli per la prima volta lancia insieme sul mercato.

Ad introdurre il team Audi Bonaldi, una madrina d’eccezione, Elenoire Casalegno, eclettica presentatrice della serata. A Silvia Emme, “artista della sabbia” di fama internazionale, il compito di raccontare, disegnando, il Gruppo Bonaldi. Una performance emozionante e suggestiva ha accompagnato gli ospiti alla scoperta dell’azienda fondata da Lorenzo Bonaldi e Carla Comana che, partendo da Moto Guzzi, attraversando i successi di  Maggiolino e Golf, arriva ai giorni nostri con tutti gli otto marchi del Gruppo Volkswagen.

La benedizione di Don Mario Colombini, parroco di S. Stefano in Garlate, è stata effusa sui presenti, con l’augurio di un lavoro sereno per tutti.

Le nuovissime Audi A4 Berlina e A4 Avant sono state svelate tra giochi di luci e musica. Quarant’anni di progresso per la vettura Audi di maggior successo, con più di dieci milioni di esemplari prodotti. Quarant’anni di storia e un grande futuro ancora da scrivere.

Michele Brusa, Responsabile Commerciale Audi Gruppo Bonaldi: “La nuova A4 è elegante, sportiva, confortevole, versatile; ha alle spalle un’importante storia di successo e, allo stesso tempo, è all’avanguardia, una perfetta sintesi tra tecnologia ed estetica. La qualità e l’eccellenza sono per noi motivo di orgoglio e la dimostrazione della bontà dei nostri prodotti, elementi essenziali per affrontare il mercato in un momento delicato come quello che il nostro marchio sta vivendo”.

Il Gruppo Bonaldi è oggi una delle più importanti realtà nel settore automobilistico, sinonimo di motori nel panorama europeo oltre che nazionale. Una leadership confermata dai numeri: un fatturato consolidato che supera i 200 milioni di euro, la vendita di oltre 220.000 automobili in oltre 50 anni di attività, la collaborazione di più di 250 dipendenti e di diversi rivenditori autorizzati esterni.

Il Gruppo Bonaldi rappresenta otto marchi distinti con propria struttura organizzativa e commerciale: Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, Volkswagen Veicoli Commerciali, Porsche, Lamborghini, oltre a Supernova Car Outlet, punto di riferimento nel mercato dell'usato di qualità con 10.000 veicoli venduti ogni anno.
Da oltre vent’anni, Bonaldi corre in pista con una sua scuderia. Il Team Bonaldi Motorsport è impegnato nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo – di cui ha vinto sia il titolo europeo che mondiale 2014 in Malesia, a Sepang – e nel GT Cup.

Il Gruppo Bonaldi la cui sede principale si trova a Bergamo, ha filiali ad  Azzano San Paolo, a Treviglio e a Lecco. Da giugno 2015 è attiva la nuova Concessionaria Audi di Lecco (Garlate) dove a completamento dell’offerta di servizi dedicata al mercato della Provincia di Lecco, sono operativi oltre alla Vendita, il reparto Service e Ricambi Originali Audi. La cura della clientela è affidata a 10 dipendenti qualificati.
Una concessionaria, dunque, in grado di assistere il cliente sempre, prima e dopo l’acquisto. www.bonaldi.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ULTIMA GENERAZIONE DI AUDI A4 E A4 AVANT- Le nuove Audi A4 e A4 Avant affascinano per una sintesi d’avanguardia tra tecnologia ed estetica. La famiglia di modelli bestseller del Marchio è stata completamente rivisitata in tutti gli aspetti tecnici, definendo ancora una volta i parametri di riferimento nel segmento di appartenenza. Tutte le tecnologie applicate hanno come obiettivo la riduzione della resistenza all’avanzamento.

Con 4,73 metri di lunghezza e 2,82 metri di passo le nuove Audi A4 e A4 Avant dominano la strada. Su coda e frontale la decisa linea orizzontale accentua la larghezza. Il design filante con le linee caratteristiche mette in risalto l’eleganza sportiva, tipica del marchio. Il single-frame è largo e piatto, i fari opzionali in tecnologia LED e Matrix LED, completi d’indicatore di direzione dinamico, elevano la tecnica a stilema di design del marchio.

Fino a 120 chilogrammi in meno

Rispetto al modello precedente le dimensioni sono cresciute, ma la massa a vuoto si è ridotta notevolmente – fino a 120 chilogrammi, a seconda della motorizzazione. Grazie al mix intelligente dei materiali e alla costruzione leggera la scocca dei nuovi modelli Audi è una delle più leggere nel segmento di appartenenza.

Entrambi i nuovi modelli offrono una serie di tecnologie intelligenti: in più, grazie alla nuova filosofia di comando e di visualizzazione AUDI MMI, la loro gestione diventa ancora più intuitiva. Tra gli highlight tecnologici della nuova A4 figurano l’Audi virtual cockpit, i fari Audi Matrix LED, l’Audi smartphone interface, l’impianto Bang & Olufsen Sound System con suono 3D, l’Audi phone box con funzione di carica wireless, l’head up display nonché i servizi Audi connect e i nuovi sistemi di assistenza tra cui  l’assistente alla guida al traffico (guida automatica),  il pre sense front di serie su tutte le versioni  e il predict assist (guida predittiva per il risparmio dei consumi in base alle caratteristiche della strada).

Potenti sei e quattro cilindri

In Germania, le nuove Audi A4 e A4 Avant celebrano il loro esordio sul mercato con sette motorizzazioni, tre TFSI e quattro TDI. La loro potenza è nettamente aumentata – da 150 CV (110 kW) a 272 CV (200 kW) – a fronte di una riduzione dei consumi del 21%. La A4 2.0 TDI ultra si accontenta di 3,7 litri di diesel per 100 km con un’emissione di CO2 pari a 95 grammi per chilometro (modello Avant: 3,8 litri e 99 grammi di CO2). Tutte le motorizzazioni combinano un’elevata efficienza con un’erogazione sportiva di potenza e un’alta silenziosità – soprattutto nel caso dei due 3.0 TDI a sei cilindri.

Nel campo dei motori a benzina le nuove Audi A4 sorprendono con un’innovazione d’avanguardia: il 2.0 TFSI ultra da 190 CV (140 kW) sfrutta un processo di combustione completamente nuovo che lo rende particolarmente efficiente e permette di marcare un valore di emissioni di CO2 di 109 g (Avant: 114 g) nonché un consumo di 4,8 litri (5,0) per 100 km. Nel corso del ciclo di vita seguirà anche un modello g tron, alimentato a gas metano o con l’e gas di Audi, prodotto in maniera sostenibile.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento