rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Via Gaetano Previati

Quale futuro per Lecco? Al Politecnico un convegno per parlare delle quattro metamorfosi possibili

Il 12 maggio al campus di via Previati si parlerà delle trasformazioni necessarie al futuro della città

La trasformazione di Lecco verso un "futuro possibile", in grado di affrontare la metamorfosi socioeconomica del territorio causata dalla crisi: questo il tema che sarà affrontato martedì 12 maggio all'incontro "Area Lecco: protagonisti o spettatori?" organizzato dalla Camera di commercio provinciale.

Durante la conferenza sarà presentato il rapporto "Scenari della Lecco futura: le quattro transizioni" con il professor Aldo Bonomi, direttore del Consorzio Aaster.

Tali metamorfosi riguarderebbero il settore manifatturiero e l'emergere di "nuove fabbriche", il settore terziario e la nascita di nuove forme di lavoro e professioni, ma non solo: il terzo cambiamento dovrebbe coinvolgere la società, oggi al bivio tra nuove logiche d'impresa e modalità associative in mutamento, ma anche le rappresentanze e le autonomie funzionali.

L'incontro si terrà alle 16.30 del 12 maggio presso l'Aula magna del Politecnico di via Previati. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Camera di commercio di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale futuro per Lecco? Al Politecnico un convegno per parlare delle quattro metamorfosi possibili

LeccoToday è in caricamento