menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia LOMBARDIANOTIZIE

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia LOMBARDIANOTIZIE

Coronavirus. Regione «vicina a imprese e comuni con azioni concrete: ampliamento moratoria per danneggiati da Covid-19»

Presidente Fontana: «Grande attenzione al tessuto produttivo. Misura straordinaria approvata dalla Giunta, la attua Finlombarda»

Si amplia la moratoria sugli interventi di agevolazione finanziati con risorse di Regione Lombardia e sui finanziamenti gestiti da Finlombarda Spa dopo l'adesione all'Addendum all'Accordo per il credito 2019 di Abi (Dgr 2995 del 30 marzo 2020). 

Da oggi è possibile richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate fino a 12 mesi o l'allungamento della scadenza fino a un massimo del 100 percento della durata residua dell'ammortamento dei finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020. 

Hanno diritto a chiedere la moratoria le imprese di tutte le dimensioni e i Comuni della Lombardia beneficiari di finanziamenti a valere sulle misure agevolative regionali gestite da Finlombarda in essere al 31 gennaio 2020 già erogati a saldo e in ammortamento e per i quali non è stata già concessa analoga moratoria nell'arco dei due anni precedenti alla data di presentazione della domanda. 

Moratoria Regione Lombardia: come partecipare

Le richieste di accesso alla moratoria dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2020 per le operazioni in co-finanziamento dalla banca convenzionata e per le operazioni che non prevedono un co-finanziamento da parte dell'impresa o del Comune con apposito modulo all'indirizzo Pec moratoria2019@pec.finlombarda.it, specificando nell'oggetto "Richiesta di Moratoria Regionale 2019".

Per richiedere informazioni, è possibile scrivere a: moratoria2019@finlombarda.it.

«L'emergenza Coronavirus - ha commentato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana - sta mettendo a dura prova le nostre imprese. Con questa iniziativa la Regione offre il proprio sostegno e concede una boccata di ossigeno al tessuto produttivo lombardo in difficoltà».

«Finlombarda è vicina alle imprese del territorio danneggiate dal Covid-19 e con l'adesione alla moratoria regionale dà una risposta concreta e tempestiva alle loro esigenze», ha sottolineato Michele Vietti, Presidente di Finlombarda Spa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento