Economia Via Don Giovanni Pozzi

Parco Belgiojoso, la risposta di Valsecchi: «Sabato 19 si riapre»

In dirittura d'arrivo la consegna dei lunghi lavori di messa in sicurezza, iniziati a febbraio 2016: «Ecco come sarà, confidiamo nel senso civico»

Corrado Valsecchi, assessore del comune di Lecco

E' arrivata, puntuale, la risposta del comune di Lecco alla domanda posta questa mattina da un nostro lettore. Quando riapre il Parco Belgiojoso? «Siamo in dirittura d’arrivo, sabato 19 maggio infatti riconsegneremo alla città un parco del Balgiojoso riqualificato - commenta l'assessore ai lavori pubblici e al patrimonio del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi. La fontana è stata restaurata e i giochi d’acqua, che valorizzano la stele intitolata all’enigmista Giuseppe Airoldi, sono stati riattivati. L’area dedicata ai bambini è stata interamente rivestita con materiale antitrauma e arricchita di nuovi giochi pensati anche per i più piccoli. Sono state messe a dimora nuove essenze fiorite, che valorizzano lo spazio ed è stata favorita l’accessibilità delle persone con difficoltà motorie. Infine, con la posa dell’illuminazione, il parco diventa fruibile anche nelle ore crepuscolari».

L'assessore del comune di Lecco non tralascia un appello: «Ringrazio di cuore tutti coloro i quali hanno reso tutto questo possibile e mi auguro che adesso i cittadini, oltre a riscoprire la bellezza di questo angolo suggestivo di Lecco, ne abbiano cura e rispetto». Il Parco è chiuso da febbraio 2016 per lo svolgimento di alcuni lavori di messa in sicurezza, andati oltre i tempi originariamente previsti; alle ore 16 si terrà l'inaugurazione, che sarà seguita da un breve concerto della Banda Manzoni Junior.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Belgiojoso, la risposta di Valsecchi: «Sabato 19 si riapre»

LeccoToday è in caricamento