rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Saldi, da sabato 4 luglio partono le svendite estive

Per la stagione 2015 il periodo degli sconti proseguirà fino a settembre

Iniziano sabato 4 luglio i saldi a Lecco e in provincia, e andranno avanti fino al primo settembre: a darne annuncio ufficiale è la Regione Lombardia, che ha stabilito la durata del periodo di sconti estivi.

Il Pirellone ricorda ai commercianti anche le regole da rispettare per quanto riguarderà i prodotti in saldo: dovranno essere esposti il prezzo iniziale e la percentuale di ribasso (mentre è facoltativo indicare il prezzo finale del prodotto), e l'operatore commerciale è obbligato a fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati, sia per quanto riguarda i prezzi di vendita, sia nelle comunicazioni pubblicitarie.

La merce in saldo, inoltre, deve essere separata dai prodotti non scontati, e in ogni caso ciò che non è soggetto a ribasso deve essere opportunamente segnalato alla clientela in maniera non equivocabile.

Non cambia nulla per quanto riguarda il diritto di recesso: in caso di prodotto difettoso o non conforme, il cliente può chiedere la sostituzione o il rimborso dietro presentazione del regolare scontrino fiscale, entro i termini stabiliti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, da sabato 4 luglio partono le svendite estive

LeccoToday è in caricamento