rotate-mobile
Eventi

A Oto Lab arriva Vinokilo, il vintage a peso che risponde all’emergenza ambientale

Si entra solo col green pass. L’evento di origine tedesca punta a combattere sprechi e promuovere il riciclo vendendo a peso abiti e accessori. 143 città europee interessate

Ideato in Germania nel 2016 come sito di e-commerce (vinokilo.com), Vinokilo sbarca anche a Lecco, proponendo una moda accessibile a tutti e a basso impatto ambientale. L'appuntamento è dal 21 al 23 gennaio, dalle 10 alle 21, a Oto Lab, in via Padre Domenico Mazzucconi 12, a Lecco.

L’evento prova a combattere sprechi e promuovere il riciclo vendendo, appunto, abiti e accessori. Si possono trovare pezzi unici di abbigliamento vintage (dagli anni '60 agli anni '00), migliaia di alternative diverse per tipologie, brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie, dalla XXS alla plus. Si trovano anche accessori unici e rari.

Il più grande pop-up shop (così si chiamano gli esercizi temporanei, la cui durata può variare da pochi giorni a poco più di un mese) di vintage al chilo d’Europa contribuisce a limitare gli sprechi in fatto di moda e che strizza l’occhio alla sostenibilità.

I prezzi

  • 50 al kg il primo giorno
  • 45 al kg il secondo giorno
  • 40 al kg l'ultimo giorno 

Per partecipare sarà necessario il Super Green Pass

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Oto Lab arriva Vinokilo, il vintage a peso che risponde all’emergenza ambientale

LeccoToday è in caricamento