rotate-mobile
Eventi Via Don Giovanni Pozzi

Marching show bands, il campionato italiano torna a Lecco

Domenica 12 luglio la competizione che vedrà, come superospiti, la partecipazione dei campioni mondiali

Torna a Lecco il campionato italiano delle marching show bands, con una competizione-spettacolo che si terrà domenica 12 luglio sul campo dello stadio Rigamonti-Ceppi.

A partire dalle 20:35, le formazioni provenienti da tutta Italia si esibiranno in spettacoli ad alto impatto scenico, dove la musica fonde con la coreografia.

A sfidarsi sul campo del Rigamonti-Ceppi per la competizione organizzata da Imsb, associazione che raccoglie le marching bands della Penisola,saranno le formazioni Mosson D&BC di Vercelli, Academy Parade Band di Varese, Bedizzole Marching Band di Brescia, Gen. Vincent MB di Torino, Cornfield MB di Pavia, Brianza Parade Band di Monza e, fuori concorso, gli statunitensi Blue Devils International Corps, campioni mondiali, che eseguiranno “Rhapsody in Blue” e, una seconda volta, al termine dell’intervallo. Alle ore 23 saranno infine prmeiati i vincitori.

«Si tratta di un evento che si contraddistingue per la massiccia presenza di giovani, protagonisti e appassionati di questa spettacolare disciplina, nonché per le forte componente internazionale – sottolinea l’assessore al turismo, Francesca Bonacina, – che la rende un’iniziativa unica e dotata di una carica attrattiva, in grado di richiamare spettatori da oltre i confini della città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marching show bands, il campionato italiano torna a Lecco

LeccoToday è in caricamento