rotate-mobile
Eventi

Lecco, con la musica di "Tuba sotto l'albero" è subito Natale

Oltre 40 i musicanti e musicisti che hanno preso parte all'iniziativa

La musica di oltre 40 euphonium e bassi tuba, diretti dal maestro Lele Blanc, ha rallegrato con un concerto unico nel suo genere il pomeriggio di sabato 19 dicembre di Lecco città.

La XIV edizione di "Tuba sotto l'Albero", l'ormai tradizionale concerto dell'associazione Bethlehem, ha animato piazza XX Settembre con le arie di Natale più tipiche e tradizionali, arrangiate però ad hoc per gli strumenti a fiato.

Un'edizione ricca di suoni e di colori, con tanti musicanti e musicisti provenienti da Toscana, Liguria, Piemonte, Svizzera, ma soprattutto Lombardia, alcuni alla loro prima partecipazione.

L'evento, durato oltre un'ora, ha portato nel centro di Lecco un'allegra e magica atmosfera natalizia che il pubblico, e i passanti, hanno gradito e applaudito.

Alla realizzazione del concerto hanno collaborato, con l'associazione Behtlehem, la Filarmonica Verdi, Ltm, Lecchese Turismo Manifestazioni, la Parrocchia di San Nicolò in Lecco, la ditta Tfl Promo. La manifestazione ha inoltre il patrocinio del Comune di Lecco e il sostegno di Banca della Valsassina, Acel Service, Confcommercio Lecco ed Emmepi Store che, durante tutto l'anno, finanziano con le loro donazioni l'operato di Behtlehem, associazione cristiana impegnata nell'ecumenismo.

Tuba sotto l'albero 2015 ©Rubbia92/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, con la musica di "Tuba sotto l'albero" è subito Natale

LeccoToday è in caricamento